di Pinella PETRONIO

Una primavera estate 2012 all’insegna del colore quella pensata da Miu Miu.

Per le ” Miu Miu aholic” come la sottoscritta che delle borse Prada non ne hanno mai abbastanza, ecco una buona nuova pescata direttamente dall’archivio storico della maison.

Miu Miu ha infatti deciso di tornare a proporre i suoi modelli cult in versione extra luxury, utilizzando materiali ricercati ed esclusivi.

La romantica Bow Bag, annodata sui lati come una caramella, per esempio, è proposta in pelle di struzzo, le cartelle e frame rigide, con i charms, a tracolla o da portare a mano, sono declinate in coccodrillo.

Dietro ogni borsa, poi, c’è un attento e accurato processo di lavorazione che si esprime in un preciso taglio delle pelli, nella tintura precisa con sostanze naturali e nella rifinitura, effettuata con singolari metodi artigianali che esaltano la morbidezza e la lucentezza della borsa.

I colori – papaya, cobalto, geranio, pavone, ambra – sono brillanti e vivaci, mettono subito di buon umore, come la vetrina piena di dolci di una pasticceria del centro o le luminarie del Luna Park.

Le nuove borse di Miu Miu sono disponibili solo presso selezionate boutique della maison. Sarete fra le fortunate a “meritarvele”?! In bocca alla borsa!