Non è detto che pagare molto significhi avere molto in cambio. Ci sono delle piccole magie, delle alchimie dovute a strane congiunzioni astrali e molto spesso si riescono a portare a casa piccoli tesori a dei prezzi davvero democratici.

Non succede sempre ma non c’è da lamentarsi perché in ambito beauty capita più spesso di quanto possiamo immaginare. Proviamo tantissimi prodotti e spesso capita che sono perfetti, bellissimi, super stupendissimi sulle altre e su di noi invece no, affatto.

Abbiamo provato per molto tempo e su diverse tipologie di pelle questi prodotti e l’amore è unanime dunque, rompiamo gli indugi ed eccoli qua:

Photo Focus Eyeshadow Primer di Wet n Wild
Un primer occhi che fa davvero quello che deve. Si applica con le dita sulla palpebra ed è facile da stendere, si asciuga velocemente e rende l’ombretto più intenso e brillante. Come dovrebbe fare ogni primer lo fa durare per tutto il giorno senza far venire fuori le antiestetiche pieghette e senza asciugare troppo la pelle. Lo abbiamo provato con dei prodotti in polvere compatta ed in polvere libera ed il risultato è davvero ottimo.
Ci piace molto anche il prezzo, circa 5 euro.

Passiamo alle maschere idratanti. Alcune sono così deludenti! Pochissimo prodotto e scivolano via altre invece promettono quelloc he non mantengono con la pelle del viso che è esattamente uguale al pre-trattamento. Non è così con Egg Cream Mask Firming di Too Cool for School
Una maschera viso rassodante e nutriente che grazie alla sua formulazione regala tono e turgore al viso. In fogli ultrasottili di microfibra arricchita con collagene ed estratto di rosso d’uovo si applica sul viso ben deterso per circa una ventina di minuti. Rimane lì dove sta e non dovete per forza rimanere ferme come mummie, immobili per tutto il tempo dell’applicazione. La pelle risulta subito più luminosa e perfettamente e piacevolmente idratata. In vendita da Sephora a meno di 5 euro.

PS Pro Large Blending Brush che fa parte della linea beauty di Primark
Se siete delle amanti degli Oval brushes e non volete spendere un patrimonio questa è l’occasione per farlo. Ovviamente si tratta di setole sintetiche ma sono davvero ben folte e il manico è abbastanza maneggevole per l’applicazioen sul viso. Perfetto per applicare il fondotinta liquido anche sul collo ed è anche facile da pulire. Insomma, perfetto per provare questa tipologia di pennelli e per stendere il fondo in poco tempo. Anche per questo prodotto non superimao i 5 euro.

Martina ZANGHI’