Con la scusa di fare una detox abbiamo provato qualche prodottino interessante e 3 di questi ci hanno dato molte soddisfazioni. Ma cosa significa detox?

Detox vuol dire detossinare, potremmo dire purificare, ma noi aggiungimao anche lasciare andare ciò che ci ha fatto stressare, ingrassare e sì inca**are, lasciando spazio al rinnovamento cellulare, all’ordine, alla serenità (si spera!). Se non lasciate andare mentalmente ciò che vi ha causato fastidi, grattacapi e gonfiori, difficilmente il vostro corpo farà altrettanto dunque, respirate profondamente e cominciate ogni giorno a fare un po’ di detox nella vostra vita lasciando andare tutta la negatività.

Per il viso ( e collo): Caudalie VineActiv Huile de Nuit Détox
Un olio rigenerante e detossinante da utilizzare durante il riposo notturno.
Si tratta di un best seller del brand, 100% di origine naturale, una formula adatta a tutti i tipi di pelle che trae i suoi benefici dall’olio d’uva. Ricco di omega 6 e Vitamina E nutre e ripara la pelle. La sua azione è rinforzata dall’olio di Rosa Muschiata e dagli oli essenziali di neroli, lavanda, carota, legno di sandalo bianco e petitgrain. Bastano 6 gocce tutte le sere e la pelle affaticata si riprende dalle aggressioni della giornata.

Per il corpo: Erbamea Fluido concentrato Idrolinea

Un flacone proprio come quello in cui solitamente troviamo gli sciroppi solo che, per fortuna, il gusto è decisamente più piacevole. Un liquido di un tenue color giallo che concentra le proprietà di molte piante (Tarassaco, Thè verde, Orthosiphon, Bardana, Pilosella) e che favorisce il drenaggio dei liquidi, diminuendo il senso di pesantezza e contribuedo ai fisiologici processi di depurazione. Si può assumere diluito in un bicchiere di acqua abbondante, 1 volta al giorno, lontano dai pasti, oppure in mezzo litro di acqua da assumere durante la giornata, sempre lontano dai pasti.

Per la mente: I quattro accordi Don Miguel Ruiz
Molto probabilmente lo conoscete già o ne avete solo sentito parlare. Miguel Ruiz è un medico messicano che integra la cultura scientifica a quella spirituale. Nel libro si affrontano appunto 4 temi che sono quelli attraverso i quali si può raggiungere un equilibrio. Breve, esauriente è senza dubbio uno stimolo per “fare del proprio meglio”.

Martina ZANGHI’
Photocredit: mpora.com