Tre come i porcellini, come Atos Potos e Aramis senza Dartagnan, tre come le caravelle che hanno portato Cristoforo Colombo in America. Tre prodotti che fanno la differenza per viso corpo e capelli perché non è una questione di quantità ma di qualità. Sono novità interessanti e che vale la pena provare per celebrare l’estate in arrivo. Ecco cosa abbiamo scovato per voi:

VISO: Moisture Surge Supercharged Concentrate di Clinique

Una crema per il viso super idratante e concentrata. Partiamo dalla texture in gel molto fresca e piacevole sul viso. Penetra immediatamente lasciando la pelle subito asciutta, sì, è perfetto anche come base trucco. La particolarità è proprio la sua carica d’idratazione che grazie alla tecnologia Liquid-Sphere permette al prodotto di essere attivo per tutto il giorno. Quando c’è molto caldo, perdiamo molti liquidi e abbiamo bisogno di bere di più del solito (lo avete sentito il tg Studio Aperto no?) dunque, anche la nostra pelle ha bisogno di maggiore idratazione e nutrimento. Il plus? Lo ameranno anche gli uomini perchè è senza profumo e lascia la pelle morbida ma senza residui che possono dar fastidio alla barba…

CORPO: Bagnodoccia Felce Azzurra al Narciso

Impossibile non conoscere questo brand, questo flacone azzurro infatti lo abbiamo avuto tutti sul bordo della vasca almeno una volta. Il blu rimane lo stesso (si tratta di una nuance che solo Felce Azzura può utilizzare, proprio come il blu di Tiffany) ma c’è stata una innovazione nel design. La texture rigata diventa un po’ più delicata ma immancabile per rinnovare ma non snaturare un prodotto così amanto. Tra le novità proprio la profumazione al Narciso, una fragranza che avvolge e coccola. Per la prima volta, non solo in questa ma in tutti i bagnodoccia del brand è stata inserita la piramide olfattiva, realizzata con l’aiuto del naso profumiere della famiglia Paglieri, per  raccontare con l’indicazione degli ingredienti l’essenza di ogni fragranza.

MANI e UNGHIE: Fedua Jelly golden mask

Novità anche in casa Fedua con la Linea Hand & Foot Care Collection che comprende 5 nuovi trattamenti per mani e piedi. Tutte le creme sono biologiche organiche e vegan, prive di parabeni, petrolati e siliconi e racchiusi in un iconico pack ispirato ad un tubetto di vernice che da sempr eil brand ama evocare. La Jelly Golden mask è un vero e proprio trattamento per le mani. Nasce con l’intento di combattere i segni dell’invecchiamento cutaneo ed è strutturata in modo da assicurare al contempo una protezione dai raggi UV durante la manicure e un ottimo livello di idratazione. Una particolarità è proprio la texture dorata che lascia la pelle luminosa e radiosa.

Martina ZANGHI’
Photo credit: abduzeedo.com