Agosto è un mese speciale e merita dei prodotti speciali. L’estate è per certi versi il mese in cui ci si trucca di meno ma è anche quello in cui serve maggiore cura per la pelle del viso e del corpo. Pochi prodotti ma buoni e i magnifici cinque di questo mese sono stati fondamentali durante le sere d’estate e le giornate al mare. Pronti a rivivere delle good summer vibes? Ecco qui la top 5:

Skinius Neutraceuticals Plusol.in: si tratta di un integratore alimentare a base di rame, estratto di pino marittimo e zeaxantina. Sotto forma di pillole facilissime da ingerire, si agisce dall’interno, aiutando a difendere la pelle dal foto-invecchiamento grazie a sostanze anti-ossidanti e anti-infiammatorie e stimolando la sintesi della melanina. Basta assumerle fino a due settimane dopo l’esposizione solare, circa due pillole al giorno che aiuteranno a favorire la normale pigmentazione della pelle e proteggendo la cellule dallo stress ossidativo. Un aiuto per rendere ancora più sicura l’esposizione al sole e mantenere il più a lungo possibile un colorito sano e dorato. For ever summer! Ovviamente non sostituisce l’ultilizzo della protezione (leggi qui il nostro Speciale solari 2016).

Collistar Balsamo doposole corpo idratante restitutivo: si tratta di una crema idratante da utilizzare direttamente sotto la doccia. Dopo aver deterso la pelle, il balsamo doposole nutre la pelle renendola idrata lasciando la pelle morbida ed elastica. Attenua i rossori ed il  senso di calore donando una sensazione di freschezza e idratazione. Inoltre, fissa l’abbronzatura prolungando l’effetto baciata dal sole anche al rientro in ufficio. Comodissimo da portare in viaggio e perfetto anche per chi non ha voglia di mettere la crema col caldo dopo la doccia. Ingegnoso e funziona!

Lush Shampoo solido Montalbano. A chi non piace Montalbano? Oltre al Commissario di Camilleri noi abbiamo amato moltissimo questo shampo solido firmato Lush. Non solo perchè è praticissimo anche in caso di viaggio, ma anche perchè dura tantissimi lavaggi ed il suo profumo al limone e rosmarino è inebriante e rinfrescante. Va bene sia per i capelli lunghi che per quelli corti, meglio di così!

Mascara amplified di Blinc: in vendita su QVC, è un rimmel volumizzante dal finish voluttuoso e long lasting. Allunga le ciglia dando profondità allo sguardo con una formulazione che crea un film elastico e corposo che ricopre l’intera superficie, dalle radici alle punte, rendendo le ciglia più lunghe, volumizzate, strutturate e perfettamente pettinate. Ci piace perchè, soprattutto d’estate, quando si usa poco make up sul viso, basta una passata veloce di mascara per un effetto più sexy e curato. Non cola, resiste a lungo e l’effetto è intenso e ‘amplified’. Un amico per l’estate (per l’autunno, l’inverno e la primavera).

Nars Laguna Liquid Bronzer: un bronzer liquido multiuso. Si può mixare alla crema idratante o al fondotinta per dare un po’ di colore al viso o si applica sulle guance per il contouring. Si stratifica per un effetto più intenso ed è facilissimo da stendere e da sfumare. È arricchito con olio di monoï e di tamanu dalle proprietà idratanti ed estratto di vaniglia dall’azione antiossidante. Un alleato dell’estate che, rientrando in ufficio, ci farà sembrare ancora un po’ in vacanza…

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’