Tra un ponte e l’altro ci siamo dedicati ai preferiti del mese di Aprile. Ci siamo rilassati, ci siamo goduti il bel tempo ma non abbiamo perso di vista l’obiettivo. Trovare i magnifici cinque di questo mese. Il caldo si avvicina e ci vestiamo sempre di meno così ci siamo interessati particolarmente ai prodotti corpo che mai come in questi momenti possono darci una mano per riprendendere un po’ in mano la nostra forma fisica e perché no, farci sentire più a nostro agio quando indosseremo solo un costume.

Partiamo proprio con lui, il  Gel anticellulite tonificante di Alma K della linea Contour, una crema gel modellante e delicata per il corpo arricchita con Phytoless un particolare ingrediente che sembrerebbe proprio fare la differenza nella lotta alla cellulite. La sua azione è tonificante e liftante, grazie al burro di karitè e all’olio di oliva idratante la pelle risulta morbida e vellutata, mentre la camomilla ricca di antiossidanti e gli estratti di tè bianco la rigenerano e rivitalizzano. Il prodotto per sfruttarene al massimo l’efficacia va applicato due volte al giorno per due mesi dunque tocca cominciare subito per avere dei risultati effettivi. Si massaggia sulla pelle asciutta con movimenti circolari, concentrandosi nelle aree più critiche e ci si può rivestire subito perché si asciuga molto velocemente. In vendita nei negozi Limone e La Gardenia.

Rimanendo in tema cellulite che in questo periodo ci interessa come non mai, Ten Science di Alfaparf, lancia un concentrato Anti-diposità zone critiche, un prodotto ad azione termoattiva che aiuta a combattere l’adipe localizzato nelle zone più problematiche come pancia, fianchi, cosce e braccia. Si tratta di un vero e proprio stick simile per forma a quelli che utilizziamo come deodorante. Il prodotto aiuta a stimolare il drenaggio dei liquidi e il metabolismo e a contrastare l’insorgere degli inestetismi. Anche in questo caso ci vuole costanza e tutta la linea Body Dea del brand va associata ad uno stile di vita sano e a della attività fisica per essere efficace.

Un altro prodotto perfetto per prepararci all’estate è di Bioline Jatò. Oltre ai solari, il brand ha studiato un prodotto che prepara il corpo all’abbronzatura. Il Bronze gel tripla azione infatti è un attivatore di abbronzatura (con Olio di Annato ed Estratto di Papaia) che intensifica la produzione di melanina fin dalle prime esposizioni al sole, garantendo così un colore più intenso e duraturo, ma anche un’efficace e naturale difesa dal fotoinvecchiamento. Questa lozione non va a sostituire la protezione solare ma ad integrarla. Va applicata prima dell’abituale crema viso-corpo e, oltre a preparare la pelle al sole, intensifica il colore durante l’esposizione prolungando l’abbronzatura attivando maggiormente la sintesi di melanina.

Per la pelle del viso, nello specifico, abbiamo scovato una CC cream, una novità firmata Artistry by Amway, una Crema correzione colore illuminante della linea Ideal Radiance. Un prodotto delicato e uniformante che contiene la Proteina di Perla, riduce macchie e imperfezioni, ed è arricchita dal complesso multiflora Blend che aiuta a migliorare l’aspetto del viso donando una copertura ideale in base al tipo di incarnato. La formula contiene liquirizia, estratto di ciliegia acerola e ceramide 3, che illuminano e idratano la pelle, preparandola all’applicazione del trucco. Il plus è la protezione SPF 50 per garantire il massimo della sicurezza oltre che una ottima tenuta.

Dulcis in fundo un prodotto talmente bello che quasi facciamo fatica ad usarlo. Una chicca da collezione che però abbiamo amato anche per le sue performance. Si tratta del 7 Lights Powder Illuminator di Shiseido. Una versione in chiave moderna della prima palette di polveri iconica, che combina sette nuovi colori illuminanti, ideati da Dick Page, Direttore artistico di Shiseido. Ideale per perfezionare il makeup, per rapidi ritocchi durante la giornata e per ritrovare il colorito fresco e vitale del mattino. Basta un velo di prodotto da applicare sul viso per un effetto che dura tutto il giorno. In più è molto carino da vedere e se lo utilizzerete in presenza delle vostre amiche vorranno provarlo tutte!

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’