Anche questo mese abbiamo scovato dei prodotti che ci hanno fatto innamorare. Li abbiamo testati e ci sono piaciuti, ecco i preferiti del mese di Settembre. Il mese che esaurisce l’estate e lascia spazio all’autunno. Questo non è proprio divertente ma lasciamo ai prodotti l’opportunità di tirarci un po’ su il morale.

L’Eau de Beauté di Caudalie, lo sappiamo, è già valido di suo, è un celeberrimo best seller della Maison fondata da Mathilde Thomas. Ed è proprio grazie al suo amore per le cose belle che è nata la collaborazione con Jason Wu, stilista thaiwanese che lavora negli Stati Uniti dove ha sfilato per la New York Fashion Week. Da questa collaborazione è nata un’edizione da collezione dell’elisir di Caudalie. Il prodotto è proprio quello che conosciamo: un tonico, energizzante e illuminante che fissa il trucco regalando freschezza ed energia al viso. Il plus sta nel flacone, vestito di dentelle finemente lavorate a mano, tema principe della collezione P/E 2016 del designer. Un prodotto cult degli amanti del beauty che è diventato anche più fashion grazie all’estro del designer di New York (e al fiuto di Madame Thomas).

Per gli amanti dei fondotinta cushion, da provare è il nuovo Mineral Wear Talc-Free All-in-1 ABC Cushion Foundation SPF 50 di Physician Formula. Conquista già al primo sguardo, grazie al delizioso packaging sui toni del blu con spugnetta e specchietto, molto comodo da portare in borsetta per i ritocchi. La coprenza è media e si adatta anche alle pelli miste perchè il suo finish è semi opaco che uniforma l’incarnato con un effetto naturale. Superpositivo l’SPF 50 che, anche con l’inverno in arrivo, non è da sottovalutare.

Per chi ama i risultati immediati DNA triple peptide eye cream di Dr Brandt. Fa parte della linea Do Not Age e punta proprio al DNA agendo a livello cellulare stimolando l’ATP ovvero l’energia vitale delle cellule, favorendo la produzione di cellule sane e regolarizzando la presenza di progerina per  migliorare la struttura della pelle e la sua compattezza. Oltre al siero e alla crema, la crema specifica per gli occhi è stata formulata proprio per ripristinare e integrare il corretto livello di idratazione e quindi contribuisce a ridurre borse e occhiaie. Una zona molto delicata che ha bisogno di un prodotto specifico e performante. Le rughe pian piano diminuiscono e già, subito dopo l’applicazione, ridona energia all’occhio stanco per uno sguardo più riposato.

Quali sono i colori trend di stagione? Ci ha pensato Faby a svelarceli con una collezione perfetta per vestire le unghie di tonalità calde e accattivanti. La nuova collezione di smalti si chiama Posh e racchiude una pallette di nuance sofisticate ma allo stesso tempo facili da indossare. Tonalità avvolgenti, metallizzate, facili da stendere e resistenti anche dopo molti giorni dall’applicazione. Particolarmente interessante Timeless, un arancio irridescente che cattura lo sguardo, bello già nella boccetta ancora di più sulle unghie.

Una piacevole novità è firmata Sirpea che ha lanciato una linea cosmetica creata con il 100% di principi attivi vegetali ed organici certificati biologici. Si chiama Vegan&Organic ed è stata realizzata totalmente a mano, curando la produzione in modo artigianale utilizzando confezioni esclusivamente riciclabili ed etichette stampate con inchiostri ecologici. Insomma l’attenzione è massima per offrire la maggiore qualità possibile. Oltre alla crema idratante, il siero idratante a base di olio di mandorla, estratto di stella alpina ed acqua vegetale di mirtillo e ad un mix di principi attivi selezionati, migliora la qualità della pelle donando freschezza, elasticità e compattezza, rendendo la pelle più morbida e dall’aspetto più sano.

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’