Vi sentirete in Thailandia o in Polinesia al primo sorso eppure la vendono pure al supermercato sotto casa. Stiamo parlando dell’acqua di cocco che sta vivendo un’ottima annata. Le star la bevono e lo mostrano al mondo, rendendola molto popolare e molto chiacchierata.

Ma fa bene, fa male? Di certo berla direttamente dalla noce è un altra vita e il gusto è decisamente più buono e intenso ma anche le acque di cocco confezionate non sono affatto male e, per gli amanti di questo frutto, è una buona occasione per gustarlo anche in versione liquida.

L’acqua di cocco infatti è consigliata subito dopo l’allenamento perché idrata, è piena di sali minerali e non troppi zuccheri. Una ottima alternativa alle bevande sportive piene di coloranti e conservanti.

Inoltre, gustata fredda magari con della frutta renderà la bevanda molto buona e può benissimo sostituire un calorico cocktail a base di super alcolici. Sì d’accordo non sar un mohito ma appagherete la vostra voglia di cocktail senza acquisire troppe calorie.

Il plus? L’acqua di cocco attiva il metabolismo dunque le più attente al peso e all’alimentazione, bevendone una giusta dose ogni giorno, possono trovarne giovamento e, grazie anche ad una dieta bilanciata, ritrovare la propria forma migliore.

MaZ