Si shakera come un cocktail e regala un po’ di frizzantezza alle ciglia invece che al palato. Si chiama Mascara Volume Shake ed è la nuova uscita Rimmel. Il colosso britannico ha bussato alla porta di Cara Delevingne (quando ancora aveva i capelli) e le ha fatto fare la testimonial di questa novità specifica per le ciglia. Il look della modella mette in primo piano lo sguardo intenso e le protagoniste assolute della campagna sono le ciglia nerissime e ben separate.

La confezione si proprio ad uno shaker da cocktail con il logo in evidenza in giallo neon. Una volta preso in mano effettivamente è un po’ più pesante rispetto agli altri  mascara ma questo ‘peso’ è dovuto alla tecnologia Shake ’n Shake nascosta al suo interno. Una tecnologia brevettata che permette di riattivare la formula rendendo il prodotto sempre fresco e facile da stendere. Basta agitarlo una o due volte a settimana per rendere più fluido il prodotto al suo interno che rimane sempre come nuovo dalla prima all’ultima applicazione. La texture è in water-gel e riesce a separare bene le ciglia senza il pericolo degli antiestetici grumi. Lo scovolino è della forma classica, non troppo grande da diventare complicato da maneggiare, non troppo piccolo per cui è necessario fare un milione di passate.

Perché ci piace questo prodotto? Perché non si secca dopo 3/4 settimane dall’apertura e nella sua data di scadenza si legge 12 mesi e non 5-6 come nella maggior parte degli altri mascara suoi colleghi. Un prodotto che dura nel tempo, perfetto da tenere sempre in borsa per dare un ritocco allo sguardo durante la giornata.

MaZ