Come passa il tempo eh? Per alcuni passa bene ed è questo il caso. Sono ben 55 le candeline che ha appena spento Tom Ford, lo scorso 27 agosto, e sono 10 invece quelle del suo brand beauty che, per festeggiare la prima decade di successi, lancia una limited edition che omaggia il primo prodotto firmato Tom Ford uscito in profumeria: la fragranza chiamata Black orchid.

Tutto è iniziato nell’autunno del 2006 proprio con questo profumo, un’opera prima che ancora adesso rimane un riferimento nel settore parfumerie. Il 2007 è l’anno di Private Blend, una collezione di 12 eau de parfum che si è via via arrichita, adesso siamo a 24. L’eclettico Tom però (che nel frattempo, nel 2008 è diventato anche regista di A single man) ha progressivamente ampliato la gamma del brand con Soleil Blanc, fragranza best- seller custodita in un iconico flacone bianco placcato oro che ha a sua volta ispirato la collezione make-up Soleil lanciata nella primavera 2014.

La linea make up da allora si è molto ampliata con l’arrivo anche della linea maschile e, proprio per festeggiare i 10 anni dal lancio del primo prodotto beauty del creativo laliquetexano, è nata la Orchid collection formata da 8 prodotti esclusivi, creati ad hoc.

Punta di diamante la limited-edition di Black Orchid Lalique Edition in vendita in Italia solo nella boutique di Tom Ford a Milano (ne sono stati prodotti solo mille pezzi per tutto il mondo). Puro cristallo nero ed un imbuto d’oro con l’incisione del numero di edizione. Ispirazione Anni ’20 e raffinatezza senza tempo.  Il Perfume Atomizer set è il modo perfetto per portralo in viaggio con un design art deco tutto d’oro che si ispira al packaging dlla fragranza. Proposto con una fiala di Black orchid o Velvet orchid e due fiale di ricarica per non separarsi mai dal proprio profumo del cuore.

Una nuova versione della fragranza è in versione solida, Black Orchid e Velvet orchid sono racchiuse in uno scrigno rispettivamente nero e viola scuro. Packaging accattivante ed in tema anche per le Nightbloom powder, fard in polvere che regalano una allure sofisticata e radiosa all’incarnato. fard

Non potevano mancare i rossetti, tratto distintivo del make up firmato Tom Ford. Lip color vibranti, intensi e peccaminosi con estratto di semi di soia, burro murumuru brasiliano e olio di fiori di camomilla. Il risultato è una texture voluttuosa, idratante e piacevole sulle labbra con un finish uniforme e vellutato.lipstick

Testimonial del nuovo corso la modella Mica Arganaraz, fotografata da Nick Knight.
Tanti auguri a Tom Ford che non ci delude mai e che, evidentemente, sa come festeggiare i compleanni, infatti in questi giorni è a Venezia, alla Mostra del Cinema a presentare il secondo film da regista, Nocturnal Animals, tratto dal libro Tony and Susan di Austin Wright, con un cast di attori del calibro di Amy Adams, Jake Gyllenhaal e Michael Shannon.

MaZ