Siete sveglie e sono le sette e già questo dovrebbe essere illegale, solo che avete una riunione importante e volete avere una acconciatura impeccabile. Non avete tempo per lavare i capelli, dovete portare fuori il cane, trovare parcheggio, dare da mangiare ai pesci rossi, annaffiare le piante, flertare col barista prendendo il caffè e non avete proprio voglia di armeggiare con spazzola e phon.

Avete ragione, o indossate il cappello, ce ne sono di bellissimi eh, o il turbante, anche questo scelta molto chic, oppure rubate tutti i trucchi che si possono rubare ai parrucchieri e realizzate uan acconciatura degna di questo nome, per di più mentre passate l’aspirapovere.

Ma in realtà anche se non avete proprio niente da fare perché impiegare 40 minuti per sistemare i capelli se non ne avete voglia? Fate così, provate questi tre prodotti perfetti per gli hairstyle onthego che non è altro che quello che i napoletani definirebbero “al volo al volo…”

Tigi Oh Bee Hive! di Bed Head, uno shampoo secco dalla consistenza finissima che è perfetto da tenere proprio quando il tempo è poco e si ha bisogno di una rinfrescata.
Basta vaporizzarlo sulle radici per ottenere subito volume e assorbire l’eventuale sebo in eccesso. Si lasci agire per qualche minuto e poi si dissolverà con qualche colpo di spazzola. L’effetto è immediatamente visibile sia in caso di capelli lunghi, sia in caso di capelli medi o corti. Si può così procedere allo styling desiderato, in più la profumazione richiama il frutto della passione e il rosmarino, arricchita dalle note di olio di Argan,ed  è piacevole e avvolgente.

Olio Spray Nutriente di Sunsilk Co-Creations. In formato spray pratico e compatto è un prodotto che agisce proprio sulla luminosità. Quando i capellli sono spenti, secchi e hanno perso vigore basta applicarlo sulle lunghezze per una immediata idratazione. A base di Olio di Mandorle e Olio di Argan, nutre, garantendo al contempo morbidezza e luminosità. Si applica su capelli umidi o asciutti, senza risciacquare, ed è pensato proprio per quei giorni in cui i capelli non stanno dalla nostra parte. Qualche spruzzata e via, per una acconciatura splendente e luminosa da sfoggaire per tutto il giorno.

Hair mist di Nashi Argan, una fragranza specifica per i capelli. In un flacone spray, pratico anche da portare in borsetta e che si applica direttamente sulle lunghezze. Basta vaporizzarlo a pochi centimetri di distanza per essere avvolti da una nuvola di profumo che avvolge i capelli facendovi compagnia per tutto il giorno. Una fragranza delicata ma presente che inoltre regala luncentezza, con Olio di Argan, Pantenolo e Vitamina E, senza appesantire.

Martina ZANGHI’