Questo è il periodo in cui i capelli cadono, li abbiamo un po’ rovinati perché siamo reduci da un’estate al mare e non abbiamo ancora deciso se tagliarli oppure no. Ma l’autunno è anche il mese delle novità e noi ne abbiamo scovate alcune interessanti:

Supernovità dal brand Alma K che lancia una nuova linea dedicata alla cura dei capelli. Oltre allo shampo, alla maschera e al balsamo, uno dei prodotti più interessanti è la maschera rivitalizzante al fango. Si tratta di una maschera  dall’azione detossinante specifica per i capelli normali o tendendi al grasso grazie alle proprietà contenute nei fanghi del Mar Morto, tratto distintivo del brand. Grazie alla loro azione si riequilibra il sebo del cuoio capelluto, le impurità vengono rimosse e i capelli rimangono nutriti e protetti dai danni provocati da styling e agenti chimici. Burro di karitè, oli vegetali ed estratto di camomilla e succo di foglia di aloe ripristinano la naturale vitalità dei capelli. Si applica come un normale impacco, con i capelli umidi e si lasci aagire per 5-10 minuti e poi si risciacqua. Può essere utilizzato anche due volte a settimana.

Una coccola per la chioma firmata Lush, una novità dedicata proprio alla cura dei capelli. Si tratta dei trattamenti all’olio caldo studiati in cinque formulazioni differenti per adattarsi ad ogni esigenza. Yuge dona volume, New dona forza e vigore anche alle chiome più lunghe, Damaged è un boost di energia per i capelli sfibrati e particolarmente secchi. Hair doctor deterge il cuoio capelluto con il potere emolliente e lenitivo delle alghe e del rosmarino, Marilyn invece regala riflessi splendenti e luminosi e il tocco di zafferano dona una sfumatura più calda e intensa. Come si usano? Basta scioglierli in acqua calda, da solidi assumeranno una consistenza tipica degli impacchi per capelli. Basta applicarli, lasciarli agire per una ventina di minuti e poi procedere con lo shampoo abituale.

Ancora news per i capelli con una novità per le amanti dello styling. Bellissima Italia lancia la star edition della piastra Beach Waves. Nuovi colori e nuovi rivestimenti in ceramica e tormalina per un look stellare, e una performance ancora migliore per questa alleata dellos tyling che crea in pochi minuti delle onde ai capelli. Reversibile, con un semplice click permette di giocare con lo styling ricreando due diverse tipologie di onde, quelle più strette o più morbide. Inoltre ed è dotata del Thermo Control System per regolare la temperatura senza rischi. Inclusa nel packaging (molto carino anche per un regalo ad un’amica) una beauty bag a doppio uso, che serve come custodia termica e tappetino per lo styling. Quante volte vi è capitato di utilizzare una piastra e volerla appoggiare sul piano di lavoro senza bruciarlo? Finalmente possiamo farlo tranquillamente e poi riporlo in modo facile e veloe.

La testimonial del brand è l’argentina più amata d’italia, Belen Rodriguez che sia mai onda dopo onda non ci vengano fuori un po’ di #belenvibes?

Martina ZANGHI’