Il count-down è ufficialmente finito. Chi è riuscito ad accaparrarsi i biglietti è già giunto  a destinazione e magari è già sotto il palco del Coachella, precisamente il Coachella Valley Music and Arts Festival negli Empire Polo Fields di Indio in California.

Ogni anno questa manifestazione attira milioni di visitatori e non è difficile incontrare, mentre si fa la coda per prendere un hot dog, star come Alessandra Ambrosio, Vanessa Hudgens, Kylie Jenner, Behati Prinsloo e anche la nostra Chiara Ferragni che però quest’anno è in pausa maternità con il suo Leoncino… Insomma oltre ad un’occasione per ascoltare della musica dal vivo il Coachella è un evento in cui sfoggiare look anni 70 e fare vip watching.

Quest’anno da domani, ovvero dal 13 al 22 aprile, si sfoggiano outfit retrò, si lanciano tendenze e si ascoltano esibizioni live, del calibro di : The WeekndEminem, Beyoncè (sostituita lo scorso anno a causa della gravidanza da Lady Gaga) e molti altri nomi della scena internazionale.

Ma come ci si presenta ad un evento così? Il clima calforniano non è dei più temperati, c’è molto caldo durante il giorno e invece di notte è abbastanza ventilato. Dunque niente fondotinta per evitare di sciogliersi e avere un aspetto trasandato. Via alle BB cream leggere e luminose per avere un incarnato fresco e uniforme. Se volete un look più californiano invece andate di autoabbronzante così non sarete le più ‘bianche’ a cantare Formation di Queen Bey…

Se amate i rossetti il Coachella è la vostra casa, i colori pastello vi renderanno perfette per affrontare con un tocco glamour il concerto. Sopracciglia ben definite e folte e un pochino di terra per ridefinire gli zigomi per completare il look. Ma andiamo alla parte più importante. I capelli. Al Choachella se non hai una treccia o una coroncina di fiori non sei nessuno. Infatti il look ‘wannabe Woodstock‘ la fa da padrone. Sì a chiome fluenti (sì, anche extension) e a onde ribelli da lasciare sciolte o meglio ancora, per un mood perfettamente Coachella, al via trecce, trecce laterali, trecce a spiga, a cascata, a corona, insomma basta che intrecciate. Un plus come vi abbiamo anticipato è quello di indossare delle coroncine floreali o delle fascette colorate, molto, molto Seventies. Insomma un ritorno agli anni ’70 con un tocco contemporaneo. Un’ispirazione per pensare all’estate, sognando California…

Nella gallery direttamente da Instagram qualche look delle celebrities sfoggiate lo scorso anno…

Martina ZANGHI’