C’è chi ancora abbina la borsetta alle scarpe (ma davvero?) e c’è chi invece ama avere il rossetto uguale alle unghie. Sono in molti ad amare gli abbinamenti perché donano un senso di ordine e moltissime donne non metterebbero mai un reggiseno di un colore ed uno slip di un’altro…C’è chi ad esempio mette l’ombretto in pendant con la maglietta e abbina proprio il trucco all’outfit crendo un’armonia al total look, chi invece lascia che le due cose si esprimano diversamente lasciando che vadano ognuna per la propria strada.

Ci siamo chiesti, perché non provare a fare stare bene insieme make-up e profumo? Non solo a livello di note olfattive ma soprattutto cromatiche, per far uscire fuori la parte più precisina che in fondo in fondo è dentro ognuno di noi. Abbiamo fatto questo esercizio di stile ed ecco che cosa abbiamo creato…

Siamo partiti dal profumo, la nuova uscita di Roberto Cavalli, Florence. Un omaggio alla città dei fiori, Florentia infatti significa fioritura e questa fragranza Chypre ambrata, concepita da Marie Salamagne, maestro profumiere di Firmenich, che si è ispirata alla campagna toscana, introducendovi abilmente armonie che riflettono l’ambientazione urbana e la raffinatezza di Firenze. Il cuore è un radioso bouquet fiorito, in cui si fondono delicati fiori d’arancio e frizzanti petali di pompelmo. Il jus delicato viene esaltato da semi di ibisco leggermente muschiati, che aggiungono un tocco di esotismo e mistero. Questa sinfonia fiorita è arricchita da un accordo di testa voluttuoso e fruttato. Le note contrastanti di ribes nero dolce ed essenza di mandarino leggermente pungente danno origine ad una esplosione di vita ed energia. Questo prezioso nettare è racchiuso in un flacone color porpora impreziosito da dell’oro, in puro stile Cavalli.

Con questa fragranza così voluttuosa e avvolgente abbiamo voluto abbinare un rossetto altrettanto prezioso, dal colore audace e vivace. Fa parte dei Pure Color Envy di Estée Lauder, un metallic matte che regala alle labbra un finish inedito. La colorazione Passion Patina riprende proprio il colore del packaging del profumo, per assecondare le amanti del matchy-matchy. Metallico e nello stesso tempo matte, veste le labbra con un film intenso ma avvolgente e confortevole.

Dulcis in fundo, per un look con una marcia in più serve l’illuminante, perché no di un brand che a fatto degli illuminanti il porprio core business. Made in USA, Becca Cosmetics e la sua limited edition Apres Ski Glow Face Palette che racchiude ben otto tonalità (che sì, potete usare tranquillamente anche come ombretti). In vendita da Sephora ed inoltre per adesso è anche in saldo! La palette racchiude la polvere Shimmering Skin Perfector Pressed Highlighter in una tonalità “ghiaccio”, con un tocco di blu, il nuovo Mineral Blush in un rosa vivace e naturale ispirato al colore delle bacche invernali affiancate a quattro delle nuance più amate del brand: il Sunlit Bronzer in Bronzed Bondi, il Luminous Blush in Blushed Copper e il Shimmering Skin Perfector Pressed Highlighter in Opal e Rose Quartz. Le combinazioni di colori sono tantissime, perfette per aggiungere radiosità al look.

Martina ZANGHI’