Per dire che una cosa è fatta male si dice ‘fatta con i piedi’. Ma che avranno mai fatto di così disastroso le nostre estremità? Diamogli il giusto valore e prendiamocene cura perché più che la ‘prova costume’ ci interessa la prova ‘sandalo’. Come siamo messi a pedicure? Ecco qualche prodotto coccola per i nostri piedini che diventeranno più belli di quelli di Cenerentola!

Scrubbiamo! Togliamo le cellule morte, la pelle indurita, rendiamo la pelle più omogenea. Deborah Milano ha lanciato una limited collection che si chiama Hands&Feet di cui fa parte proprio questo Gel Scrub Piedi esfoliante Idratante per focalizzare l’attenzione su mani e piedi in vista dell’arrivo dell’estate. Il tubetto ha proprio la pietra pomice integrata così è facile da usare, è in gel, una texture molto piacevole, ed ha dalle proprietà idratanti, nutrienti e lenitive. Un prodotto adatto anche a chi soffre di callosità e talloni particolarmente screpolati. Per utilizzarlo al meglio, basta applicarlo a pelle asciutta massaggiandolo e utilizzando la pietra pomice nelle zone più indurite. Una volta terminata l’applicazione riasciacquate, sentirete subito la differenza!

Piedini morbidi morbidi? Anche loro si meritano una maschera per coccolarli e idratarli al meglio. SVR lancia la prima maschera peeling dermatologica specifica per i piedi. Il trend viene dalla Corea ed il brand ha studiato una formulazione perfetta per massimizzare i risultati. Si tratta di Xérial Peel, una maschera esfoliante monouso, sotto forma di calze, che consentono il rinnovamento della zona plantare in poche mosse. L’azione è concentrata sulla parte inferiore del piede per eliminare le ruvidità solo nelle aree in cui la pelle è particolarmente spessa e dura. Basta lasciarla in posa per un’ora e, in meno di 2 settimane, i piedi diventeranno più morbidi e levigati. Dopo qualche giorno dall’applicazione infatti perderete tutta la pelle morta e avverrà la vera e propria esfoliazione che renderà i vostri piedini morbidissimi, a prova di Cenerentola.

Pedcure is the new manicure! Sulle unghiette delle mani appaiono french, stelline, fiorellini che sembrano essere dipinte dal Canaletto con una precisione maniacale. Sui piedi? Il nulla! No, non vi suggeriamo di fare nail art anche ai piedi ma di prendervene cura così da poterli sfoggiare con una scarpa aperta. Il Pedì Secret H700 di Babyliss è un roller a batteria (bastano 2 pile), a due velocità dotato di 2 rulli di precisione, uno esfoliante e uno levigante, realizzati in polvere di diamante per garantire a tutti i piedi una pelle morbida e levigata. La particolarità del tool è proprio la sua ergonomia, la punta arrotondata permette di lavorare anche sulle parti più piccole del piede, inoltre i rulli, oltre ad essere intercambiabili, sono lavabili per la massima igiene ad ogni utilizzo.

Martina ZANGHI’
Photocredit cover: mnn.com