Dicono che l’età di una donna si riesca a misurare dalle mani ma, a meno che non abbiamo un amico chirurgo, dagli occhi (e meglio ancora dal contorno occhi), possiamo capire molto di più. La tipologia e la qualità della pelle, se siamo stressate, se siamo stanche e soprattutto se abbiamo dormito oppure no.

Gli occhi parlano di noi e noi dobbiamo parlare con loro scoprendo come possiamo prendercene cura. Ecco delle novità per coccolare la pelle del contorno occhi che ha bisogno di tantissima cura a prescindere dalla nostra età.

Filorga ha da poco lanciato Eyes-absolute, un trattamento occhi antietà supremo. Un prodotto che unisce sei tecniche che derivano dalla chirurgia estetica e principi attivi che combinati insieme migliorano l’aspetto del contorno occhi con dei miglioramenti, applicazione dopo applicazione.

filorga_eyes-absolute

L’effetto botox ha un effetto liftante sulle rughe, anche su quelle d’espressione distendendo lo sguardo e contrastandone il rilassamento. Il complesso decongestionante, detossificante, stimola il microcircolo, svolgendo un’azione combinata per contrastare tutti i tipi di occhiaie (scure, bluastre e incavate) e decongestionare le borse. Anche le ciglia vengono stimolate e fortificate e l’estratto di Perle bianche, associato ad agenti soft-focus, riflette la luce rendendo il contorno occhi immediatamente più radioso minimizzando gli inestetismi. A potenziare l’efficacia anti-età c’è anche il crio-applicatore ad effetto ghiaccio immediato che insieme alla texture auto-refrigerante stimola il microcircolo ottimizzando l’assorbimento dei principi attivi.

Novità anche dal brand Bionike che propone Defence eye, una linea dedicata a questa zona del viso così delicata e così sensibile. perfezionatore-anti-occhiaie-15-ml-defence-eye_bionike

I prodotti sono specifici per ogni esigenza: borse, occhiaie e rughe, ad ognuno il suo. Il Perfezionatore anti-occhiaie è leggermente colorato e perfetto da ultilizzare prima del make up per un efeftto luminoso e nello stesso tempo minimizza occhiaie e zone d’ombra. Il gel-antiborse migliora la microcircolazione e se conservato al freddo potenzia l’effetto anti-gonfiore. La crema antirughe aiuta a prevenire e attenuare le piccole rughe, riducendo quelle già esistenti. Perfetta anche come trattamento notte.

Korff propone, dalla linea Correctionist, una crema contorno occhi anti-rughe rigenerante, dalla texture crema/gel leggera e di facile assorbimento. k_correctionistng_cont_occhi
La sua formulazione contiene Rejuvenating Complex che si compone di ‘Dipeptide sintetico’ sviluppato studiando il veleno della Vipera del Tempio per una azione antirughe e liftante. L’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare è idratante ed antirughe. La radice di Maral e semi di Giuggiole migliorano le proprietà di elasticità e tono della pelle. L’estratto vegetale di Evodia Ruteacarpa aumenta la luminosità della pelle. Della stessa linea il Siero antirughe rigenerante che contrasta l’invecchiamento cutaneo, riduce le rughe e migliora elasticità, tono e idratazione della pelle. Un boost di energia per il contorno occhi, ideale da inserire nella skincare routine quotidiana.

Martina ZANGHI’