Quando le mani sudano vuol dire che siamo agitate oppure innamorate, quando sono gelide invece magari stiamo patendo molta tensione. Le mani rivelano molto di noi. Se sono curate, se la pelle è morbida, se le unghie sono sempre laccate, ogni gesto è un’indizio della nsotra indole. A volte però è solo il tempo che manca e la manicure va in secondo piano. La pelle delle mani però ha bisogno di noi, in particolare in questo periodo freddo. Le hand cream sono quello che ci serve. Avvolgenti, profumate, ammorbidiscono ed idratano, una coccola per le nostre mani, un rito prima di uscire e prima di andare a letto, un bel regalo utile da fare alla mamma, alla sorella, all’amica.

Eccone tre perfette per questo periodo:
Yope, propone tre creme formulate appositamente per rispettare il film idrolipidico della pelle idratando e proteggendo. Il brand viene dalla Polonia con un concept che unisce ingredienti di qualità, prezzi democratici, accostamenti di profumi inediti, con il plus del packaging che è davvero delizioso! Gli ingredienti sono di origine naturale con tre profumazioni studiate per tre diverse esigenze: Ginger & Sandalwood che ha un’azione rinforzante e antibatterica. Salvia & Green Caviar, in grado di idratare e lenire i rossori cutanei e Tea & Mint che ha un effetto lenitivo e antinfiammatorio.

Skin & Co invece è un brand italiano, nato in Umbria dalle sapienti ricette della Signora Giuseppina che aprì il suo negozio a Roma negli Anni 50. Da allora il DNA del brand si è mantenuto intatto, legato alla qualità degli ingredienti del territorio innovando le formulazioni con un respiro internazionale. La tradizione botanica mediterranea si è unita alla scienza per raccontare il Made in Italy in tutto il mondo. Per ‘toccare con mano’ le texture e le profumazioni ci sono dei set perfetti da regalare (o anche no). Ogni profumazione ha una versione full size da 30 ml ed una da viaggio o da borsetta da 10ml. Per gli amanti del tartufo l’ideale è Urban truffle inebriante, ricca (ma non appiccicosa) ed ultra-lenitiva. Idrata ed allevia le tua mani secche, rendendole morbidissime grazie al 20% di burro di karitè. Citrus Amarus lenisce e profuma, una crem amani formulata con burro di Karitè ed olio di Avocado che regala una delicata e piacevolissima profumazione all’arancio di Sicilia e una morbidezza e nutrizione davvero persistenti. Rosemary & Verbena è ultra lenitiva e fresca. Il burro di Karitè e l’olio di Mandorle dolci proteggono e rinnovano la tua pelle, lasciando note mentate di Rosmarino e Verbena. La texture non appiccicosa si assorbe immediatamente, lasciando le mani nutrite, profumate e morbide.

Una proposta d’Oltralpe è firmata L’Occitane, una sinergia del brand beauty francese con la visione artistica di Rifle Paper. Anna Bond, co-fondatrice e direttrice artistica ha rivestito l’iconica crema mani Karité con le sue tipiche illustrazioni vegetali. Foglie, le noci del burro e i fiori del karitè si fondono armoniosamente in nuove grafiche e colori inediti. Il burro di Kraritè bio al 20% nutre in profondità garantendo protezione e una delicata profumazione. Un tubetto delizioso e performante, in vendita da Gennaio 2018 per un inverno all’insegna della bellezza.

Martina ZANGHI’