Prendersi cura della propria pelle sia del viso che del corpo è come innaffiare una piantina che giorno dopo giorno cresce, sboccia e ci regala dei frutti buonissimi. Ma per avere dei risultati bisogna impegnarsi, scegliere i prodotti giusti, essere costanti e soprattutto utilizzarli in maniera ottimale.

Sempre più aziende si dedicano al benessere della pelle ma poche lo fanno in senso più ampio ovvero preservando l’ambiente che ci circonda. La mission di dermophisiologique è quella di creare prodotti e trattamenti che possano migliorare l’aspetto e la salute della nostra pelle non trascurando il mondo che ci circonda.

L’utilizzo di oli vegetali con la spremitura a freddo, attenzione ai processi di estrazione, materie prime eco-sostenibili sono alcune delle caratteristiche dell’azienda che dal 1988 si occupa di ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di prodotti cosmetici e trattamenti ad hoc per ogni inestetismo e problematica cutanea.

Il trattamento più celebre è quello al ferro. Si tratta di un brevetto dell’ azienda e, attraverso un magnete e uno speciale tonico, garantisce un’efficace pulizia dell’epidermide, sia superficialmente che in profondità e una tonificazione immediata grazie alla stimolazione magnetica. (Clicca qui per trovare il centro estetico più vicino).

Oltre ai trattamenti da fare nei saloni autorizzati ci sono dei prodotti ad hoc per diverse esigenze. Ecco quelli che ci sono piaciuti di più:

Elast-S specifico smagliature: una linea formata dalla crema corpo e dall’olio esticizzante superattivo. A causa del gravidanza, aumento o diminuzione del peso e perdità di elasticità, la pelle subisce delle antiestetiche lesioni della superficie, le tanto odiate smagliature. Un pool di ingredienti specifici agisce proprio dove serve prevenendo e riequilibrando la struttura del tessuto cutaneo diminuendole in tutte le sue fasi. La crema è da utilizzare mattina e sera, per un uso potenziato va applicata in combo con l’olio per un trattamento ancora più intensivo ed efficace.

Seno 3D seno vuoto ed atono: La crema rassodante e il siero volumizzante hanno un effetto tensore immediato. Il decolletè riacquista tono e compattezza grazie ad attivi dalle riconosciute proprietà rassodanti come aminoacidi specifici (glicina, lisina, prolina), Acido Jaluronico, Centella asiatica ed insaponificabili di Olivo, Grano e Soia. Mentre l’Olio di Ribes nero e Burro di Karitè assicurano idratazione e nutrimento. Il siero 3D Filler complex regala un ‘lipofilling cosmetico’ che renderà più armonioso e tonico il decolletè in sole sei settimane.

Chrono Age Pelle stressata: Crema viso, crema corpo riparatrice e urban base trucco uniformante antismog. Una linea completa che previene e contrasta l’invecchiamento della pelle riequilibrando le funzioni vitali delle cellule. Le vitamine ed i bioflavonoidi di origine naturale reagiscono in modo da proteggere l’epidermide mentre la base trucco minimizza le imperfezioni, le linee sottili e i pori dilatati. Il filtri solari 4UV-Defence garantiscono una difesa quotidiana dai raggi UV, mentre il KEL -3 Complex creano una barriera contro l’inquinamento atmosferico.

B Lift – Inestetismi da cellulite e pelle atona: Concentrato rimodellante glutei. Una crema-gel rimodellante a cristalli liquidi “effetto lifting cosmetico”, specifica per la zona glutei con una formulazione a base di principi attivi vegetali Ecocert, a rapido assorbimento, appositamente studiata per contrastare il rilassamento del tessuto cutaneo. Contiene il brevetto Gp4g energizzante che stimola la produzione di Collagene ed Elastina, rinforza i tessuti di sostegno per un’azione anti-gravità preventiva contro la perdita di forma, tono e volume.

Martina ZANGHI’