Dopo le donne i fiori sono le creazioni più divine“. Fiori e donne, le grandi passioni di Monsieur Christian Dior, che ha passato tutta la sua vita a rendere bellissime le donne, ispirato, spesso, dal meraviglioso mondo dei fiori e delle piante. Una passione enorme la sua, foraggiata da una sconfinata cultura botanica nata dallo studio di libri e dall’esperienza diretta nella sua casa di Granville, in Normandia, dove Monsieur si occupava personalmente del suo giardino.

Questa enorme passione del couturier, ereditata dalla madre, è rimasta fortemente intrisa nel DNA della maison, negli abiti così come nel mondo dei profumi e del make-up, ribadita ancora una volta nella partecipazione ad uno degli eventi floreali più attesi di Milano: Orticola. In occasione del lancio del nuovo J’adore Injoy, infatti, Dior ha scelto di essere presente alla tre giorni (dal 5 al 7 maggio 2017, presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli di Milano) dedicata al mondo delle piante e della natura, dando la possibilità di conoscere il meraviglioso mondo dei profumi e del make-up.

Nel corso della manifestazione, sarà possibile trovare la fragranza perfetta tramite l’esclusivo servizio di consultazione parfum o di individuare, grazie all’aiuto di esperti make-up artist, il colore tendenza per le proprie labbra. Una tre giorni ricca di iniziative da non perdere… qui sotto il programma:

Venerdì 5 maggio

ore 11.30 Hydra LIFE, la linea di Skincare ispirata ai fiori. (Tamara de Bellis Trainer Dior)

ore 16.00 Il make-up dell’estate con un tocco di bianco. (Davide Frizzi International make-up artist Dior e Valentina Coco di Zagu Fashion)

ore 18.30 Aperitivo in Musica. Fiori, profumi e note musicali. (Ilaria Torti Training Manager Dior e Rosalba Piccinni “La Cantafiorista”)

Sabato 6 maggio

ore 11.30 Hydra LIFE, la linea di Skincare ispirata ai fiori. (Tamara de Bellis Trainer Dior)

ore 16.00 L’arte del Parfumage: i segreti per una scia indimenticabile (Simona Porzio Trainer Dior)

Domenica 7 maggio

ore 11.30 La passione di Dior per i fiori (Grace Gazzola – giornalista e fondatrice di The Beauty Cove)

 

Pinella PETRONIO