Un duro lavoro quello di provare i trattamenti di bellezza ma qualcuno deve pur farlo no? Abbiamo avuto la possibilità di sperimentare il nuovo arrivato in casa LPG, si chiama Endermologie Rigenerazione Cellulare ed è un trattamento specifico per viso e collo.

Ma vi sembra di averlo già sentito da qualche parte? Sì, esatto, non vi sbagliate il metodo Endermologie è già molto diffuso e conosciuto in tutto il mondo per i suoi trattamenti corpo. Ad ogni seduta agisce sugli accumuli adiposi (ovvero la tanto odiata cellulite) restituendo compattezza alla pelle. La ‘magia’ avviene tramite un macchinario brevettato appositamente dal brand francese per migliorare l’aspetto e la salute della pelle. La macchina effettua un massaggio meccanico effettuato con diverse testine e a diverse intensità, a seconda delle esigenze specifiche e delle parti del corpo interessate.

Il principio del trattamento corpo è lo stesso di quello del viso ma per questa zona così delicata e bisognosa di attenzioni ci sono delle ulteriori accortezze, una tra tutte l’abbinamento ad una crema specifica, la Soin anti-age régénération cellulaire, una crema anti-aging e rinnovatrice da utilizzare a casa per potenziare l’effetto ottenuto dalle sedute. Il trattamento comincia con il massaggio facciale che cambia di intensità a seconda della zona trattata. Si parte con la zona del doppio mento che purtroppo con l’età potrebbe cominciare cedere. Niente ansie, questo genere di massaggi serve proprio a contrastare la (cattiva!) forza di gravità. Si procede poi sui lati del viso, e sulle tempie senza tralasciare i lati del naso. Il massaggio è molto rilassante, nessun tipo di fastidio o dolore, si percepisce che le testine applicano un masaggio che cambia di intensità a seconda della zona del viso. Ma cosa ci dimentichiamo sempre di curare? Il collo. Ecco LPG non se lo dimentica e anche al collo è dedicato un massaggio per distendere la pelle, renderla più omogenea e quindi ottenere un aspetto più sano.

La seduta in totale dura quasi 75 minuti e a fine massaggio si passa alla maschera per viso e collo che viene lasciata in posa mente ci si dedica al massaggio per le mani. Sì questa è un’altra piccola novità. Anche le mani infatti patiscono il passare del tempo, il cedimento, la disidratazione, le rughe e il gonfiore, proprio come per il viso ed il corpo è necessario idratarle e prendersene cura. Il massaggio tra e dita, sul palmi e sul dorso aiuta a migliorare la circolazione ed il tono della pelle oltre ad essere piacevolissimo.

Il risultato? Da così
A così
Sì, proprio così. Non ci credete? Fate bene, i miracoli non esistono e LPG non promette quello che non mantiene. Dipende sempre dalla situazione di partenza e dagli obiettivi che si vogliono ottenere ma il trattamento ha senza dubbio un effetto benefico sulla pelle, (e sull’umore!) dopo la seduta, oltre a sentirvi più rilassate, la pelle assume un aspetto più luminoso, tonico e la crema abbinata, se applicata con costanza, regala idratazione con un effetto anti-rughe che potenzia effettivamente gli effetti ottenuti con il massaggio.

Martina ZANGHI’