La profumeria artistica torna sotto la Madonnina ed è da poco stato svelato il tema dell’edizione 2017. Per la prossima stagione di Esxence – The Scent of Excellence il focus sarà sul Giardino dell’Eden. In cover un’opera di Felipe Cardeña che si intitola proprio Giardino dell’Eden datata 2012. Ma che profumo ha il Paradiso? Visivamente forse ne abbiamo un’idea ma a fine Marzo del 2017 forse ne avremo una un po’ più precisa. L’evento infatti è previsto 23 al 26 marzo nella splendida location del The Mall in zona porta nuova.

esxence_the-garden-of-eden-2017

Possiamo definirlo un vero e proprio angolo di paradiso profumato e colmo di ispirazioni per gli amanti e per i curiosi della profumeria di nicchia.

“Nel Giardino dell’Eden – si legge nela presentazione –  l’ideale perfetto si manifesta in un contesto di sogno, con contorni non completamente definiti e colori tenui ma allo stesso tempo vividi e luminosi: dove tutto inizia e dove vorremmo tornare, ogni notte, per fuggirvi. Il pensiero si libera e la forza creatrice fa vibrare ogni organo recettore. Il risveglio e il ritorno alla realtà sono brutali, ma nelle narici e nello spirito rimane qualcosa che testimonia la possibilità di ritrovare la perfezione nella quotidianità e condividerla: è il profumo d’autore, unico e ricercato. Componendolo, annusandolo, indossandolo, accettiamo di vivere sul limite del nostro spazio-tempo terreno, in un lussuoso viaggio tra ciò che siamo e quello che vorremmo essere”.

Una kermesse che regala l’opportunità di conoscere realtà artigianali di tutto il mondo, appassionati e addetti ai lavori che hanno passione e voglia di raccontare il proprio lavoro ed il prorpio talento. Anche per il 2017 infatti è prevista una selezione dei brand più interessanti del mercato con incontri, workshop, tavole rotonde, approfondimenti culturali ed economici insieme a eventi speciali con alcuni dei nomi più autorevoli e riconosciuti del panorama mondiale della profumeria.

Anche questa volta (la terza per la manifestazione) è previsto un corner dedicato alla bellezza con Esxkin – The Excellence of Beauty, per scoprire formulazioni innovative, prodotti ricercati e ultimi trend del mondo beauty.

INFO: www.esxence.com
Ingresso libero previa registrazione
Apertura al pubblico sabato 25 e domenica 26 marzo 2017

MaZ