Ci sono delle regole per tutto. Come si applica questo, come si applica quello, il viola sta bene alle more, chi ha gli occhi piccoli non deve truccarsi con la matita nera all’interno dell’occhio, chi ha le labbra sottili non può mettere rossetti scuri.

Noi ci ribelliamo a tutto ciò, non ci sono regole assolute da seguire, dipende sempre dalla persona, dai gusti e anche dalla voglia di giocare con il make-up. Abbiamo applicato questo pensiero anarchico alle unghie e abbiamo creato degli abbinamenti arbitrari. Una motivazione? Nessuna motivazione ‘scientifica’ solo istinto e passione per i colori.

Nessuna unghia è stata maltrattata per questo esperimento sia chiaro, ognuna di noi ha le proprie preferenze ma non è forse il rischio quello che rende la sfida più interessante? Abbandonate la vostra classica forma arrotondata e datevi un tono con delle unghie dalla forma sexy e aggressiva, Rihanna ne sarebbe orgogliosa. Avete sempre le unghie lunghe? Dateci un taglio e provate l’ebbrezza di sentire con i polpastrelli i tasti del laptop e il touchscreen del cellulare. Per quelle che ‘io solo rosso sulle unghie’ cambiate almeno sfumatura altrimenti che gioia c’è a cambiare lo smalto?

Insomma lasciatevi travolgere dal potere dei colori, nella gallery le nostre proposte ‘senza regole’!

Martina ZANGHI’