Tempo fa la biondissima Gwyneth Paltrow aveva raccolto la sfida dell’associazione newyorkese Food Bank che consisteva nel fare la spesa settimanale con soli 29 dollari, il budget che molte famiglie bisognose hanno per provvedere ai loro bisogni.

Gwyneth così ha pubblicato sui social la sua spesa, limitata ma decisamente molto sana. Cereali intergrali, riso, uova e moltissime verdure. Guarda qui i suoi scatti su Instagram.

Alla fine non è riuscita a sopravvivere con 29 dollari ma ha fatto chiacchierare i rotocalchi di mezzo mondo che si sono giustamente interrogati sulla dieta dell’attrice (oltre che sull’esigua somma di denaro del sussidio!). Dalla sua forma fisica non avevamo dubbi (leggi qui la sua dieta detox) circa la sua passione per il cibo healty ma, la Paltrow, attraverso il suo sito Goop racconta anche molti altri aspetti della sua vita sana. Consigli sullo stile di vita, lo sport, il cibo ma anche una linea cosmetica, Juice beauty.

SenzanomeCome lei stessa ha affermato, superati i 40 anni, ha cominciato a truccarsi di più (anche se nei suoi scatti senza trucco se la cava ancora più che bene) e sul red carpet, sul set e negli incontri pubblici il make up ha una parte da leoni e così ha deciso di creare una line ai di prodotti in linea con le sue esigenze di bellezza. Juice beauty è 100% cruelty free e vegana. Tutte le formulazioni dei prodotti sono prive di glutine, siliconi, talco, acrilati, parabeni, glicoli, coloranti artificiali e profumi sintetici, per venire incontro anche alle esigenze dei consumatori più attenti.

Sul sito è possibile leggere tutti i prodotti contenuti nelle creme, nei fondotinta, nei rossetti e c’è molta scelta e molte colorazioni per adattarsi a tutti i gusti e a tutte le carnagioni. Lo shopping online è disponibile, dunque tutte noi possiamo provare i prodotti approvati dall’esigente Gwyneth e magari riuscire anche noi ad accalappiare, (anche se non per sempre) un bel tipo come Chris Martin

Martina ZANGHI’