Hair love è uno short film ispirato ad alcuni video virali girati su Internet. Il tema principale è proprio quello di trattare il tema capelli afro, attraverso gli occhi di un papà un po’ impacciato. Il suo nome è Stephen che si trova alle prese con i capelli ribelli della piccola Zuri, sua figlia.

Il progetto per realizzare questo cortometraggio è stato affidato a Kikstarter una piattaforma di crowdfunding il cui scopo è proprio quello di unire le forze quando  necessario per realizzare qualcosa che altrimenti non avrebbe mai avuto vita. Un piccolo contributo di tutti per realizzare qualcosa di grande e che si speri possa generare ispirazione. Qui maggiori info.

Hair love ha già raccolto quasi 300 mila dollari e, al timone c’è Mattew A. Cherry, ex giocatore di Footbal americano adesso regista e scrittore. Suo l’appello sui social e sul sito internet per realizzare un corto che possa raccontare una storia che si discosta da quelle mainstream evidenziando la bellezza della diversità, qualunque essa sia.

La data di realizzazione sembra essere Maggio 2018 e noi siamo già coi pop corn in mano pronti a goderci questo spettacolo!

MaZ