Gli americani con il sorriso sono fissati e se guardate le dentature dei divi di Hollywood capirete il perchè. Un sorriso smagliante e bianchissimo, alla Obama, è fondamentale per attirare l’attenzione del pubblico ed avere una allure accattivante.

In Italia, avere dei denti bianchi e curati è altrettanto importante anche se, andare dal dentista solitamente non è un appuntamento a cui non vediamo l’ora di andare. Perciò dato che prevenire è meglio che curare facciamo un po’ di attenzione alla nostra igiene orale, siete sicuri di fare abbastanza?

Come per la pelle e i capelli scegliamo la crema per pelli sensibili o il balsamo per capelli lunghi anche per i denti è meglio scegliere i prodotti giusti. Siamo fortunati, tutti gli alleati per l’igiene orale sono molto facili da trovare, basta solo leggere bene le etichette e prendersi il tempo per trovare il dentifricio e lo spazzolino più adatto alle nostre esigenze.

Vi ricordate la vecchia pubblicità in cui si diceva, con quella bocca può dire ciò che vuole? Ecco un bel sorriso potrà darvi una mano nel momento in cui non avrete più parole. Sfoderate il vostro sorriso migliore e guadagnerete di certo qualche minuto. Fate un bel sorriso e poi continuate, vedrete, funzionerà…

Martina ZANGHI’