Attorno a noi si comincia a respirare l’aria natalizia che corrisponde però all’aria invernale. Freddo, vento, neve ( per i più fortunati) e quindi cardigan, piumini, sciarpe, cappelli e guanti per coprire ogni centimetro quadrato per evitare l’ipotermia.
Sì però non ci sono solo dei lati negativi andiamo un po’ a scoprire perchè l’inverno può fare bene alla nostra beauty routine quotidiana.
Ecco prima la notizia cattiva e poi quella buona, perchè è sempre meglio un happy end…

Contro: Pelle secca e sensibile
Pro: La pelle è più sensibile ma assorbe molto più facilmente le creme idratanti, basta scegliere quella ideale per il proprio tipo di pelle per avere subito un giovamento nella skin care routine

Contro: Labbra secche
Pro: Approfittate delle labbra secche e le pellicine per fareu no scrub e rinnovare la pelle che riveste le labbra. Uno scrub a settimana aiuta molto rendendole morbide ed idratate

Contro: L’umidità!
Pro: Non è il massimo per chi ama stirare i capelli ma almeno è un sospiro di sollievo per i capelli crespi. In questo periodo infatti si fa meno fatica a tenerli a bada. E poi i cappelli ci salvano sempre! Anche quando la mattina non vogliono proprio darci una mano.

Contro: Poca voglia di uscire
Pro: Approfittiamo dei weekend e dei pomeriggi liberi per un po’ di relax. Un bagno caldo, un massaggio, una tisana drenante o una maschera per il viso, per i piedi, per i capelli. Prendiamoci cura di noi! E perchè la bellezza esteriore ha a che fare anche con quella interiore, finite il libro che avete sul comodino e compratene subito un altro, leggete anche quello e ricominciate da capo.

Contro: Voglia di comfort food!
Pro: Sì dovremmo stare più attente al cibo, mangiare cose sane e seguire una dieta, fare sport e movimento… Sappiamo tutti cosa dovremmo fare ma non sempre riusciamo a farlo. Approfittiamo dei cardigan oversize per essere più indulgenti con noi stesse. Essere in forma non vuol sempre dire essere felici.

Martina ZANGHI’