Stiamo quasi arrivando al giorno fatidico, la Festa della mamma, una specie di san valentino mischiato alla festa delle rose, dei cioccolatai e delle gioiellerie. E non c’è nulla di male in questo ma noi tifiamo per il beauty! Non perdete la nostra gallery piena di idee! E a questo proposito, vogliamo approfondire un po’ di più l’argomento bellezza

Proprio grazie alla nostra madre abbiamo un filtro verso il mondo e grazie alle sue parole, alle sue convinzioni e ai suoi comportamenti abbiamo avuto un esempio da seguire, soprattutto quando si è molto giovani e si sta ancora imparando. Molto spesso finiamo per assomigliarle o, se invece vogliamo essere diverse e andare per la nostra strada, comunque rimane dentro di noi quella vocina, quel consiglio, quella maniera di vedere la vita che lei ci ha trasmesso. Per questo è interessante sapere cosa hanno detto o trasmesso sulla bellezza le mamme di alcune celebrities. Sono sicure di loro stesse grazie al loro o no? Hanno dovuto subire rimproveri o sono sempre state spinte a seguire il proprio talento?

Ashley Graham, una modella americana cosiddetta ‘curvy’, un’attivista, ovvero si occupa in prima persona di abbattre i pregiudizi sui canoni estetici standard ritenendo che la bellezza non ha misura ma è solo una questione di armonia. Bene, la sua sicurezza è stata anche un po’ trasmessa dalla madre che non ha mai espresso alcun desiderio di dimagrire di fronte a lei accettandosi con le sue forme e sì anche i suoi difetti. Questa consapevolezza ha reso la figlia decisamente più sicura e fiera della propria bellezza.

Su Allure leggiamo anche di Jessica Alba: “Il consiglio migliore che abbia mai ricevuto da mia madre è il più semplice: il lavoro duro rende tutto possibile. Non ha mai limitato le mie speranze e i miei sogni, e mi ha reso molto più forte quando ho dovuto affrontare brutte situazioni. Mia mamma non mi ha educato dicendomi no o non puoi e non lo faccio neppure io“.

Molta poca forma e più sostanza anche per Jennifer Lopez che ha raccontato della madre: “Mi ha insegnato la disciplina e l’etica del lavoro, non ha mai dato molta importanza alla bellezza fisica, era importante essere una brava ragazza e questo me lo porto dentro ancora oggi“.

Diane Keaton dice invece: “Mia madre mi ha insegnato molto sulla bellezza cercando di vedere la bellezza attorno a me e di non essere troppo concentrata sulla bellezza fisica. Siamo grandi apprezzatori d’arte, di cultura, di architettura, di fotografia, di Pinterest. Sono una vera dipendente!

Julianne Moore parla della mamma con profonda ammirazione e ricorda quello che le diceva: “Devi essere bello dentro per essere bello fuori, una conquista che non va mai via. Si è sposata con tre ragazzi prima di avere compiuto 25 anni. Poi si è laureata all’università e ha ottenuto due specializzazioni“.

Martina ZANGHI’