Il suo nome è Pat ed il suo cognome è McGrath, e molto spesso entrambi compaiono nell’elenco dei make-up artist più amati dagli stilisti e dalle star. Non solo nei backstage, Pat è anche amatissima sui social e dalle beauty lovers che pendono dalle sue labbra in attesa del suo ultimo make-up trend. Miss McGrath ha lanciato una linea innovativa di cosmetici e in aprile in Amrica è prevista una new entry, Dark Star 006 che abbiamo già avuto modo di vedere dai suoi social e dai beauty look delle ultime sfilate.

In occasione di questo nuovo lancio il femminile del New York Magazine ha intervistato la make-up guru cercando di svelarne i segreti. Ma come lo fa lo smokey eyes la nostra Patty? Il suo è un dono di natura perchè leggendarie sono le sue dita, uno strumento di lavoro indispensabile. Sfumano meglio di un pennello professionale e sono uniche. Dunque, grazie ai suoi polpastrelli Pat realizza delle sfumature di carattere, grazie anche alla temperatura delle dita, molto calde, che rendono il pigmento facilmente sfumabile.

Questo non glielo possiamo rubare ma proviamo ad usare di più le dita e sfuma che risfuma magari prima o poi riusciremo a migliorare il nostro smokey-eyes. Ma il segreto del suo look ‘fumoso’ è la texture cremosa. Questa formula innovativa infatti, sembra essere facilissima da maneggiare e Pat ha realizzato questa tipologia di prodotto proprio per spingere gli amanti del make-up a mettersi in gioco creando delle sfumature intense e con personalità. Il colore scuro, continua Pat, va applicato partendo dalle lushlines e poi sfumare, sfumare sfumare…

Tra i nuovi lanci ci sono tre kit, Dark Matter, Ultraviolet Blue, e Ultra Suede tutti hanno al loro interno un pennello occhi, il  Dark Matter Pigment, un pigmento nero, un Black Smudgeliner Eye Kohl, ovvero uno stick nero dalla texture molto morbida e facilmente sfumabile. Astral White Pigment che regala un effetto olografico, il Mercury Pigment ed il Cyber Clear Eye Gloss. L’ombretto marrone e quello blu caratterizzano i due kit Dark Matter e Ultraviolet blue.

Altri ‘dettagli’ non trascurabili per ricreare il beuty look della make-up guru americana sono l’effetto gloss o glitterato, gli unici due che danno luminosità e tridimensioanlità allo sguardo, soprattutto quando si usano colori molto scuri sugli occhi. Grazie a questo gioco di sfumature, riflessi e texture si ottiene un effetto magnetico, sexy e sì, assolutamente McGrath style. Bello eh ma ogni kit costa circa 130 dollari e no, all’interno non troverete una mini make-up artist che relizzarà per voi lo smokey-eyes, dovrete arrangiarvi…

MaZ

Photocredit: @patmcgrathreal