Sui social network, soprattutto su Instagram che è focalizzato proprio sulle immagini, tutti cercano di condividere la propria parte migliore perché agli altri vogliamo mostrare le nostre parti più belle. Il risultato è che tutto è molto finto, filtrato e l’immagine di noi stessi più che rispecchiarci rappresenta quello che vorremmo essere e non quello che siamo davvero.

Questo continuo e stressante wannabe non è di certo una cosa nuova. A regalarci qualche scatto autentico ci hanno pensato due mamme che vogliono mostrare la bellezza dei corpi delle donne vere e sull’account da loro fondato Love your lines hanno raccolto moltissime immagini che hanno tantissimo da raccontare. Niente duckface o underboobs di labbroni e seni rifatti ma solo immagini autentiche di donne che hanno partorito, che hanno le smagliature o che sono morbide, accoglienti, con delle pance che hanno vissuto davvero le gioie e i dolori della vita.

Una donna scrive “Sono incinta di 9 mesi. Prima della gravidanza ero ossessionata dalla forma fisica e volevo avere la pancia piatta. Ma ora ho capito che la perfezione non si misura dall’immagine superficiale”. Un’altra ” Non è facile accettare il proprio corpo in gravidanza che cambia, poi pensi che stai generando una nuova vita e velocemente accetti questi cambiamenti”. Ogni donna si mostra per quello che è e racconta perché ha imparato ad amarsi e a convivere e accettare i chili di troppo, le smagliature, le rughe, la cellulite, perché anche se ce lo dimentichiamo siamo tutte meravigliosamente imperfette.

C’è anche chi, le smagliature le ama e le ringrazia “Perché mi ricordano ogni giorno i miei due meravigliosi figli. Amatele. Io lo faccio“. Love your lines è arrivato a quasi 83.000 followers ma dovremmo tutte quante essere ‘seguaci’ di questo stile di vita.

Martina ZANGHI’