Dal 6 ottobre per 6 settimane Mac Cosmetics lancia una limited edition in onore del celebre fotografo Helmont Newton. Un omaggio, come solo Mac sa fare, ovvero con una collezione completa che celebra lo sguardo, le mani e le labbra delle donne.

A 12 anni dalla scomparsa le opere di Newton continuano ad esprimere la loro potenza. I soggetti degli scatti ritraggono donne forti, sexy, intraprendenti e Mac cattura a pieno la sua essenza con un packaging impreziosito da alcuni dei suo scatti più iconici.

James Gager, Senior Vice President/Creative Director, Mac Cosmetics ha spiegato: “Ho sempre ammirato il lavoro di Helmut Newton, la precisone e l’aspetto glamour delle sue immagini, così come l’eleganza delle donne da lui ritratte. È un onore poter creare una collezione trucco in grado di catturare la sua visione provocante nello stile Mac Cosmetics“.

helmut-newton_ambient_cmyk_300

La collezione racchiude la verve provocante del fotografo di origini tedesche con delle tonalità accese sulle labbra e un evergreen e sempre efficace bianco e nero sugli occhi. Eyeliner nero e rimmel nerissimi per incorniciare lo sguardo rendendolo più sexy. Sulle unghie uno smalto dai colori ispirati a Montecarlo e Berlino, le città in cui ha lavorato e ha amato di più.

Nella gallery tutti i dettagli sulla collezione, sofisticata e iconica, che racconta l’eleganza del fotografo di moda che ha fatto storia.

MaZ