Abbiamo messo via i doposole, i teli mare, le infradito e i costumi da bagno e già una lacrimuccia ci viene giù pensando all’abbronzatura che scompare piano piano assieme ai ricordi della sabbia tra le dita, il calore del sole sulla pelle, insomma l’estate è finita. Ma come dicono quelli che se ne intendono, non bisogna pensare al passato ma al futuro! E noi questo buon consiglio lo vogliamo seguire e ci proiettiamo sulle gioie che l’autunno ci può riservare…

Cominciano le nuove serie tv, le tisane calde e la cioccolata, la copertina sul letto, le foglie diventano di mille sfumature lungo le strade ma, andando alle cose serie, ci sono tutte le nuove collezioni beauty da scoprire. E questo ci sembra già da sola una buona ragione per amare ( o quantomeno tollerare) questa stagione.

Wycon lancia una nuova collaborazione per esprimere ancora una volta la volontà di racconatre la bellezza in tutte le sue forme con il progetto Wyconic. Dopo Amani, protagonista della campagna Bom Jean, una delle più richieste drag queen brasiliane. “It’s all right to be different” è il suo motto e per esaltare la sua personalità esuberante ha scelto prodotti che ama indossare prima di andare in scena e con i quali riesce ad assomigliare al suo mito, Lady Gaga. Proprio alla Mother monster sono dedicati i nomi del fondotinta Perfect Illusion, del primer Love Game, e della mousse per sopracciglia Just Dance. Sulle labbra sfumature scure, definite e a contrasto con l’incarnato e impreziosite da una cascata di glitter con i rossetti Nudy & Danger. Ciliegina sulla torta, le ciglia da diva, le Penelopy Gaze.

Inglot punta invece sulla bellezza mediterranea con la sua nuova uscita Italian kiss. Sugli occhi cinque ombretti opachi Freedom System, colori caldi e vibranti perfetti per uno smokey eyes o per creare un make-up sofisticato. Per un tocco più deciso, gli Eyeliner in gel AMC intensi e audaci per mettere lo sguardo in primo piano. Per completare il look, le ciglia finte di diverse intensità, per un effetto più naturale o più drammatico. La collezione si chiama Italian Kiss e le lebbra non potevano di certo essere trascurate, le colorazioni infatti sono ben undici, gli HD Lip Tint Matte, hanno unac oprenza totale e un finish opaco e setoso. L’effetto è a lunga durata ed è assolutamente no-transfer.

Il marchio Flormar invece si presenta totalmente rinnovato con prodotti make-up che strizzano l’occhio agli ultimi trend. Da settembre infatti nuove formulazioni e nuovo packaging che racchiude ombretti, correttori, fondotinta, smalti, mascara, rossetti e lipstick. Tantissime nuove uscite con tonalità vivaci o naturali, trendy e classiche per il make-up di tutti i giorni di tutte le donne. Tra le novità più accattivanti gli Extreme Matte lipstick dalla forma squadrata per una applicazione super precisa ed un finish matte ma idratante e il mascara (in uscita a dicembre) Triple Action con uno scovolino multitasking 3 in 1 per ottenere diversi effetti con un solo prodotto.

Martina ZANGHI’