Si chiama silisponge ed ha fatto molto chiacchierare su internet. Ve la ricordate? Si tratta di una spugnetta per il make up in silicone trasparente che fa molto bene il suo lavoro. Infatti l’applicazione del fondotinta e del make up in generale risulta molto naturale, facile, veloce e soprattutto non trattiene tanto prodotto come invece fanno le spugnette tradizionali. Il suo essere trasparente poi la rende facilissima da tenere pulita e il materiale con cui è concepita (poliuretano termoplastico) non permette la proliferazione di germi e muffe.

Silisponge_silicon_makeup_sponge2-600x400

Sta facendo capolino neigli account delle beauty lovers un’altra spugnetta, la Evie sponge. Una spugnetta dalla forma più tradizionale ma con la particolarità non trascurabile, quella di essere immortale. Immortale proprio no dai ma quasi, molto resistente ad essere più precisi. La sua vita infatti è spongeall’incirca di un anno e può essere lavata con sapone o detergente dopo ogni uso ma resiste anche ad una pulita più approfondita con acqua bollente o alcohol. Come potete vedere, anche il suo look è accattivante perchè è coperta di glitter di diverse colorazioni.

La sua ideatrice ha presentato il progetto su kikstarter ed è andata molto bene perchè è già arrivata all’obiettivo e molto probabilmente quello che era solo un progetto diventerà un vero e proprio prodotto in vendita. Insomma l’idea di non dover cambaire le spugnette per il make-up ogni mese e senza rischi di muffe o di difficoltà di lavaggio è molto allettante per le amanti dle make-up. Unica nota negativa di queste innovazioni: quando arriveranno anche qui da noi in Italia?

MaZ