Abbiamo visto il Glitter Booty, le Neon lines e adesso è il tempo delle Feather brows. Si tratta di un trend che ha preso (come sempre) piede sui Instagram e si traduce come Sopracciglia piuma. Feather infatti significa piuma in inglese ed è un modo di acconciare le sopracciglia davvero particolare. Dagli scatti dei beauty lovers che hanno provato a realizzare questo look si vede benissimo, si tratta di pettinare le proprie sopracciglia con una sorta di riga in mezzo direzionando i peletti verso il basso e verso l’alto per ricreare proprio l’aspetto di una piuma.

Il tutto è nato dalla creatività di una make up artist finlandese di nome Stella Sironen, (foto in cover). Il look è stato particolarmente apprezzato perchè particolarmente creativo e non così difficile da replicare. Per farlo ha utilizzato della vasellina per fissare bene i peletti e fare si che non si muovano alla prima occhiataccia. Il suo sguardo è reso ancora più magnetico grazie al make-up occhi realizzato con un bellissimo pesca metallizzato e delle ciglia nere e lunghe ad enfatizzarlo ancora di più.

Una variante sempre di Stella è invece realizzato con le ciglia naturali con un vibrante blu metallizzato come mascara ed una bellissima sfumatura realizzata con un ombretto pescato e uno dalle frumature blu con un finish olografico (la Kat Von D Alchemist Palette nello specifico gli ombretti Emerald, Opal e Amethyst). Non è adatto per le timide ma è di certo spettacolare.

Le #featherbrows hanno ispirato moltissimi amanti del make-up con delle varianti che si ispirano al look creato da Sara ma con un tocco personale. Perchè limitare la creatività? C’è chi ci ha aggiunto anche un po’ di luccichio che in effetti non sta affatto male…

Photo credit @mai_chameleon

MaZ