Nella linea make-up Fenty by Rihanna mancava questa tipologia di prodotto e Riri, vecchia volpe, lo ha appena lanciato. Sembra uno smalto ed invece è un nuovo rossetto. La pop star lo ha lanciato con un video sui social in cui lo indossa (con qualche sbavatura) ma sulle sue labbra dobbiamo dire, alla fine, sta bene tutto. La tonalità è un rosso classico vibrante con un pennellino che sembra essere abbastanza manegevole e il tag a corredo della foto è preciso #redforall ovvero un rosso che sta bene su tutte le carnagioni. La collezione vuoel essere inclusiva, anche in questo caso e Stunna Lip Paint sarà disponibile dal 23 novembre, giorno del Thanksgiving per gli americani.

New opening firmata Estée Lauder che sceglie MIlano per la sua prima boutique in Europa. 40mq il cui concept è stato studiato, nei minimi particolari, direttamente dalla casa madre di NY e si trova nel cuore della città a pochi passi dal Duomo, più precisamente in via Dante. Tra i servizi offerti ci saranno: “Fondotinta perfetto”: grazie ad uno strumento esclusivo firmato Estée Lauder, L’ I Match Foundation è possibile crare un fondotinta perfetto per ogn icarnagione. Il “Party Mask”: una prova gartuita do una delle maschere dle brand, scelta in base al mood del momento e alle esigenze della pelle e  “Sopracciglia che passione”: ovvero un servizio esclusivamente dedicato alla cura dello sguardo, creato per rinfrescare la zona contorno-occhi, curare lo styling delle sopracciglia e per finire con un tocco di make-up.

Il maestro della suola rossa Christian Louboutin ha aperto i battenti a Roma con una beauty boutique nella città eterna. Al primo piano del department store de La Rinascente di via del Tritone un allestimento avvolgente e sofisticato con moquette rossa, mobili in stile Art Déco e ovviamente le splendide creazioni del brand. “Ho voluto creare un nuovo scrigno di bellezza, un portagioie destinato alla bellezza per far scoprire le mie collezioni in un ambiente intimo e prezioso. Ho progettato questo spazio in modo che le donne possano realizzarsi e sentirsi belle” afferma il designer.

Un’altra beauty news veine direttamente dall’America. Mac Cosmetics ha annunciato una nuova collaborazioen in vista delle feste natalizie. Si tratta del beauty guru Patrick Starrr. Con oltre 3.6 milioni di follower lo youtuber e influencer ha dato qualche anticipazioen sui social con un video in cui si intravede una cipria illuminante, motlo probabilmente per ottenere un effetto radioso sul viso. Le quasi 800 mila visualizzazioni lasciano immaginare che molto probabilmente sarà un super successo.

Martina ZANGHI’