Amate brindare con bicchieri e bicchieri di Prosecco ma volete evitare l’hangover del giorno successivo? Groupon.uk deve ever pensato a questo quando ha lanciato sul mercato il Prosecco Polish uno smalto al vino frizzante. Si, avete capito bene, uno smalto per le unghie che odora e ha il gusto del vino più stappato per le cerimonie.

Perchè in effetti riempire un calice quando ci potremmo succhiare le unghie come un neonato? Lo smalto è proprio stato fatto con il vino, nella boccetta infatti è proprio segnalata la presenza sia di vero e proprio Prosecco che di aroma di Prosecco.

Con una delicata sfumatura oro, questo smalto leccabile ha un sapore squisito offrendo il divertimento del sapore senza un mal di testa il giorno successivo” si legge sul sito.

Il prodotto è stato lanciato da Groupon in occasione della Festa della mamma per dedicare alle donne che amano il prosecco una manicure frizzante. Gli ideatori hanno fatto sapere che hanno unito alcuni dei piaceri delle donne ovvero il gusto del prosecco con un gesto che si fa tra amiche o tra mamma e figlia ovvero l’applicazione dello smalto. L’unione delle due cose è sembrata loro un’idea da non perdere per ampliare il consenso delle clienti.

Tra le avvertenze è proprio scritto che questo smalto non va bevuto ma eventualmente solo ‘sniffato’ o leccato. Per quanto riguarda questa opzione, non è di certo un buon consiglio. Sotto le unghie e nelle dita delle mani si nascondono tantissimi germi e batteri che se lì dove sono non danno problemi ma che se ci mettiamo continuamente le mani in bocca posso causare fastidi. Se invece detestate il prosecco questo potrebbe essere un buon sostituto del famoso smalto al peperoncino, il deterrente di tutti i mangiatori di unghie.

Per adesso, il prodotto è in vendita solo in Gran Bretagna e, in attesa di vedere se avrà successo tra le consumatrici inglesi, saremmo molto curiosi di sapere cosa ne pensano i sommelier…

MaZ

Photocredit: Groupon