Il nome vero è Gaia Gusso ma quello di battaglia è biancanevemakeup proprio come il suo blog che si occupa di bellezza tutta al femminile. Tra un biscotto allo zenzero e un sorso di tè nero bollente ci siamo fatte raccontare i suoi sogni e i suoi rituali delle feste. Perchè Natale è in arrivo e vogliamo farci contagiare dalla Christmas fever!

Quali sono le cose che ami del Natale e quali invece odi?
Amo il Natale per l’atmosfera che si crea. Mi piacciono in particolar modo le luci che illuminano la città e le case, trasformando il mio quotidiano in un mondo fiabesco.
Non mi piace invece l’idea del regalo ad ogni costo, fatto per consuetudine. Il regalo deve essere sentito, altrimenti meglio un bel sorriso.

Quali sono i tuoi rituali per i giorni di festa?
Durante le feste rallento il ritmo, mi concedo delle giornate tranquille e riposanti, per affrontare gennaio con una nuova carica. Ho finalmente il tempo da dedicare a me, alla famiglia e alle mie passioni. Possibilmente sul divano.

L’essenza per la casa perfetta per entrare nell’atmosfera?
Non ho un solo profumo preferito, ma più essenze a seconda del momento. Amo il profumo della vaniglia, che rende più dolce l’attesa; quello degli agrumi, per una bella sferzata di energia e quello alla lavanda, per rilassarmi dopo i faticosi pomeriggio di shopping.

Che cosa vorresti trovare sotto l’albero (oltre alla pace nel mondo)?
Vorrei avere nuove opportunità lavorative, più stimolanti e soddisfacenti in cui poter mettere a frutto esperienze e capacità. E vorrei riuscire a dare un nuovo impulso alle mie passioni, per farle crescere e vederle diventare grandi.

Qual è la tua fragranza preferita del periodo?
Se questa stagione fosse un profumo, sarebbe Black Opium, di Yves Saint Laurent. Intenso, avvolgente, sexy ed elegante, mi fa sentire affascinante.

Qual è la tua skin routine invernale?
Siero, crema viso idratante, contorno occhi e balsamo labbra protettivo sono irrinunciabili, sia in estate che in inverno. In inverno scelgo texture più corpose e nutrienti per proteggere la mia pelle delicata e sensibile dal freddo. Mi piace sperimentare e provare nuovi prodotti, ho così l’occasione di scoprire novità spesso molto interessanti.

I prodotti beauty immancabili per le feste che ti piace regalare e regalarti?
Sarò banale, ma dico smalti e rossetti! Gli smalti devono essere glitter, altrimenti non è festa. I rossetti perché, anche a Natale, è bello prendersi cura di noi ed essere bellissime.

LEGGI IL NOSTRO SPECIALE NATALE

NON PERDERE IL NOSTRO SPECIALE NATALE BEAUTY 2016!

Martina ZANGHI’