Come al solito è buona norma affidarsi al buon senso ed evitare di rimandare a lunedì prossimo l’inizio delle restrizioni alimentari. Ormai lo sanno anche i muri, oltre a mangiare sano bisogna anche fare movimento per evitare di sembrare un cane shar pei, si quello con tutte le pieghe. Orrore, orrore, orrore.

Ecco una dieta per ogni tipologia di donna per trovare un regime alimentare che si adatti il più possibile alle esigenze di ognuna di noi. Prendete carta e penna…(e bilancia):

Iperattive: Per le donne che hanno sempre la pressione alle stelle, e che fanno una cosa mentre ne fanno altre mille. In gergo tecnologico si dice multitasking ovvero che fanno tante cose contemporaneamente. Via al sale e allo stress con il regime alimentare Dash. No, non dovete mangiare il detersivo…

 Vecchio stampo: Se siete donne che vivono nel passato questa dieta è quello che fa per voi. Se il vostro idolo è Wilma Flintstones e amate il suo tubino bianco aderente e che indossa a distanza di anni in abbinato ad una collana di perle ecco come fare, la Paleo diet è il giusto modo per rientrare nei vostri vecchi jeans…

Precipitose: Per le donne che vogliono tutto e subito (e ce ne sono molte) e che non vogliono rinunciare a niente. Nove chili in due settimane è un po’ eccessivo ma almeno provarci non costa niente (forse) ecco come fare secondo il regime alimentare Planck.

Sognatrici:  Sognare è bellissimo ma non sempre i sogni diventano realtà. Dimagrire mangiando ciò che si vuole (due giorni a settimana)  è il motto della dieta di Michael Mosley e Mimi Spencer, conosciuta anche con il nome di dieta 5:2, ecco le regole della Fast Diet.

Se non sentite di rientrare in queste categorie provate a eliminare i dolci, fare le scale a piedi, camminare 30 minuti al giorno, fare jogging almeno due volte a settimana e mangiate tanta frutta e verdura senza inondarla di condimenti. In questa categoria si fa sul serio. Auguri!

Martina ZANGHI’

 

 

[ Torna indietro... ]