Non amiamo molto dare ‘le regole’ su a chi stiano bene e su a chi non stiano bene, i rossetti viola o i capelli corti o le unghie color pastello… Tutte siamo diverse e tutte siamo delle meravigliose eccezioni. La regola vorrebbe che ad indossare i rossetti viola siano una piccola parte del genere femminile, oltre a Marylin Manson naturalmente…ma in realtà negli ultimi tempi le purple lips stanno dilagando e questo non è di certo un male.

11085021_468547933294949_405070396_n

Finalmente le labbra hanno personalità e ci siamo un po’ allontanati dal solito rossetto rosso, bello sempre ma che noia! Viola, borgogna, bordeaux, marsala, tutta questa pallette di colori ci ha regalato dei look glamour per tutto l’inverno ma Rihanna fra tutte, sta continuando ad utilizzare queste tinte labbra anche a primavera inoltrata.

Il risultato è glamour e anche con una capigliatura che vira al rosso la bad girl delle Barbados ha il suo perchè. La ragazza ci sa fare, con quelle labbra in effetti e con tutto il resto, può permettersi questo ed altro. Per tutte le altre comuni mortali, poche sono le fondamentali regole da seguire. Non vi diremo che chi ha i denti storti non può sfoggiarlo, o chi ha le labbra troppo sottili, o chi ha la carnagione troppo chiara. Se vi guardate allo specchio e vi piacete allora uscite.

Unico appunto, applicate il vostro rossetto scuro con un pennellino in modo da essere più precise, magari aiutatevi con una matita dello stesso colore in modo da avere i contorni definiti. Le vostre labbra non passeranno inosservate dunque, idratatele per bene e ogni tanto date uno sguardo con uno specchietto da borsetta. La giusta regola per indossare un rossetto viola? Le eccezioni!

Martina ZANGHI’