“Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società”. Questa frase è stata pronunciata da Rita Levi Montalcini e riassume una situazione con cui spesso le donne si interfacciano ogni giorno.

I miglioramenti ci sono ed ogni giorno facciamo un passo avanti verso l’uguaglianza di genere. Davines vuole essere parte del cambiamento e del miglioramento e per questo ha lanciato un’iniziativa: Ricerca il futuro. Una campagna di comunicazione e informazione per raccogliere fondi a supporto della ricerca scientifica al femminile.

L’obiettivo è quello di raccontare e supportare il lavoro di donne impegnate nella ricerca scientifica: dottorande, giovani laureate così come affermate professioniste che si dedicano con passione allo studio del come migliorare il presente e il futuro dell’umanità.

Sino al 12 maggio, le ricercatrici italiane potranno segnalare i progetti in cui sono coinvolte sul sito che il brand haircare ha dedicato loro, ricercailfuturo.it dove è possibile leggere il regolamento e inserire la propria iscrizione.  I progetti verrano esaminati fino al 31 maggio, data in cui verranno resi noti i nomi delle otto scienziate coinvolte nelle ricerche giudicate maggiormente meritevoli: una sarà stata la più votata dagli utenti, le restanti sette, individuate da una giuria interna Davines.

Alle otto ricercatrici verrà data visibilità nei saloni Davines Sustainable Beauty Partner attraverso un allestimento dedicato, che racconterà le loro encomiabili ambizioni scientifiche. Tra questi otto progetti,  a tre saranno destinati i fondi raccolti attraverso la campagna Ricerca il Futuro, attiva nei saloni dal 7 all’11 novembre. Portando con sé un coupon disponibile sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook del brand, si potrà ricevere uno sconto di 10 euro su un servizio colore o sull’acquisto di almeno due prodotti. Per ogni coupon ricevuto, Davines si impegnerà a destinare alla campagna dei fondi – per un minimo di 30.000 € – che verranno poi equamente distribuiti tra le tre vincitrici.

MaZ