La pelle soffre il freddo esattamente come noi. Le basse temperature molto spesso la rendono sensibile, causando arrossamenti, disidratazione e peggiora anche il colorito, diventiamo tutti un po’ grigi a causa del poco sole, dello stress e dell’inquinamento.

Sembrerebbe un’apocalisse ma scrollare via le brutture dell’inverno non è difficile, basta fare un po’ di attenzione e prenderci cura della nostra pelle come merita con prodotti specifici per illuminare l’incarnato.

Ecco qui 3 prodotti perfetti per una skin-care routine radiosa:

Crema contorno occhi e labbra idratante e illuminante di Bioline Jatò

Con Proteine di Riso, Estratto d’Avena, Olio di Jojoba, una formula che agisce a 360° sui principali inestetismi della zona specifica del contorno occhi e labbra. Una crema morbida e confortevole ricca di principi attivi che fa parte della linea Primaluce Exforadiance, creata appositamente per stimolare il rinnovamento cellulare della pelle. Va applicata di giorno e di notte, prima del siero o della crema viso, massaggiando fino a completo assorbimento.

Luce Liquida Vera Lab tested by L’Estetista Cinica

 

Ecco un altro prodottino che regala tanta soddisfazione, si chiama Luce liquida e, omen nomen, serve proprio per rendere la pelle più luminosa e compatta. È una lozione con una piccola quantità di acido salicilico che, grazie a una azione progressiva, affina la grana della pelle, riduce i pori dilatati, combatte e previene le impurità donando luce all’incarnato “spento”. Si tampona sul viso pulito 1 o 2 volte al giorno a seconda della necessità con un dischetto di cotone. Se la pelle è solo spenta può bastare una sola volta, su pelli più impure è preferibile due.

Non poteva mancare in una skin-care illuminante la maschera, questa è la Bright Lover di Dr.Jart+

 

Il marchio che fa delle sue rubber mask il core business, ne ha lanciata una specifica per rendere la pelle più radiosa. In un allegro giallo si compone di un’ampollina di siero super intensivo e di una maschera modellante di gomma che impedisce l’evaporazione dei principi attivi del siero. Basta tenerla in posa per 30-40 minuti, non disperde nessun principio e rilascia il 100% degli ingredienti sulla pelle.

Martina ZANGHI’