Anno 1989, il suo anno di nascita ed il titolo del suo ultimo album (al numero uno in classifica in America) è Taylor Swift. Alta bionda, con gli occhi azzurri e con un’ugola d’oro, la pop star americana ha fatto capolino nel mondo musicale sfoggiando una meravigliosa chioma bionda. Adesso però l’ex di Harry Styles degli One Direction sta attirando l’attenzione sui suoi look che sembrano molto naturali ma che invece nascondono il lavoro di arguti make up artist.

Taylor_Swift_Blank_SpaceDa qualche mese Taylor sfoggia un long bob che acconcia in versione retrò con un raccolto o in versione mossa (proprio come l’amica Karlie Kloss che le assomiglia come una goccia d’acqua). Anche in versione liscia sta molto bene grazie alla sua forma del viso molto versatile. A caratterizzare il suo look vincente però c’è anche il make up che fa una parte da leone. La pop star country non rinuncia mai al rossetto rosso senza il quale Taylor afferma di sentirsi meno bella. Il rosso con diverse sfumature rende il suo look molto semplice ma sofisticato. Sugli occhi invece via libera all’eyeliner per un make up occhi ‘da gatta’ che allunga lo sguardo e rende il look molto più sensuale.

Ma tutto questo potenziale però sembra essere ‘sprecato’. Taylor ha dichiarato di recente di avere rinunciato ai ragazzi perché tutta l’attenzione dei media sembra essere rivolta alle sue relazioni piuttosto che alla sua musica. Si tratta di una decisione difficile da copiare, per i suoi look invece copiarla è molto più facile…

Martina ZANGHI’