Direttamente da oltre oceano il brand Morgan Taylor ci mostra quali saranno le tendenze che vestiranno le nostre unghie. In occasione della New York Fashion Week i nailstylist del brand Antonio e Paola Sacripante hanno interpretato i trend della prossima stagione regalando alla manicure uno spazio sempre più importante nell’outfit del gentil sesso. Un mix di colori opachi e tenui è alternato con toni decisamente più lucidi e vibranti in un mix che crea degli effetti decisamente interessanti.

Per lo show del canadese Chris Gelinas lo o stile della manicure è perlopiù rimasto nude, in linea con la collezione. Il plus è dato dall’unione di di questa manicure è nata  dall’unione di texture e colori sobri contrastanti in una “moon manicure” grafica che vede come protagonista il rosa pastello I’m Charmed a cui viene dato un finish opaco.

Sally LaPointe che tra gli altri ha vestito anche Lady Gaga per il suo show ha scelto un grigio/lavanda sulle unghie, perfetto per il mood “essenziale” della collezione.  Il finish della manicure è total mat e la nuance è stata creata grazie al mix delle tonalità: Something To Blog About, un viola cangiante molto luminoso e Scene Queen, un grigio

Il team di Morgan Taylor per il designer americano Carmen Marc Valvo invece ha creato una sofisticata manicure utilizzando due colori:nero ultra brillante e grigio perla iridescente.Il risultato finale è una interpretazione moderna della french manicure, al contrario. Un’idea molto carina abbastanza facile da realizzare e senza dubbio da rubare!

Per le modelle di Monique Lhuillier l’ispirazione è stata quella delle sfumature da sogno dell’alba. Il colore si evolve da una tonalità più intensa fino a sfumare sulle punte in una nuance glossy. L’effetto è molto elegante e particolare, peccato che sia un po’ difficile da riprodurre…

MaZ