È questa la vita che sognavo da bambino, cantava Jovanotti in un pezzo di qualche anno fa. Non tutti hanno la fortuna di vivere la vita che volevano, soprattutto se quello che succede nel corso della vita non dipende da te. 

A volte il sogno viene calpestato dalla quotidianità, dal lavoro, dalle necessità e ci scordiamo di quello che desideravamo da piccoli. Wycon vuole raccontarci la differenza tra i sogni dei bambini e quelli dei grandi, come spesso capita, sono i più piccoli quelli che hanno di più da insegnarci. Gli adulti infatti, molto spesso puntano alla concretezza, ad un bel lavoro, alle vacanze, a vincere alla lotteria. I bambini invece custodiscono quell’innocenza e quella ingenuità che può solo ispirarci ad essere persone migliori. Essere un’unicorno, fare la consigliera, o addirittura non crescere mai, proprio come Peter pan.

Sognare è la vera forza, Wycon ha realizzato, in collaborazione LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano una lip palette proprio per celebrare, questa forza e il cui ricavato dalla vendita verrà devoluto per sostenere le attività ludico-didattiche nel reparto di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Kid Dreams è una lip palette racchiusa in una cornice davvero unica perché è stata concepita unendo 4 disegni realizzati da dei giovanissimi artisti, pazienti di pediatria oncologica, per il concorso di disegno “I colori del cuore – dai tuoi occhi alla matita” organizzato dall’Associazione con gli occhi di Geggio: “L’arcobaleno della felicità” di Federica Moretti, “L’Armonia” di Martina Gianasi, “La vita dei colori” di Maria Eliza Soroiu e “Non sai mai quanto sei forte finchè essere forte è l’unica scelta che hai” di Isabella Oldani.

All’interno del cofanetto azzurro, il colore della LILT, 6 tonalità labbra nei toni dal mattone al nude e che prendono il nome dalle parole chiave che hanno ispirato questo progetto: Arcobaleno, felicità, armonia, coraggio, vita e forza.

MaZ