Questo genere di applicazioni sono tantissime ma YouCame Makeup sembra essere quella più gettonata. Si tratta di una app per Android e per iOS gratuita che permette di modificare il trucco occhi e labbra, giocare con il colore dei rossetti, degli occhi e dei capelli.

Insomma un giochino divertente con cui si può provare l’ebbrezza di avere i capelli viola e poi subito arancioni senza andare dal parrucchiere e soprattutto senza rovinare i capelli. L’interfaccia grafica è essenziale e intuitiva, si capisce subito come funziona. Non si rischia di rimanere lì a guardare lo schermo non capendo da che parte cominciare.

Molto banalmente basta scattarsi un selfie oppure utilizzarne uno che ci piace e cominciare ad esplorare le opzioni. Capelli, viso, labbra, accessori compresi.

Si passa dal biondo vaporoso di Marilyn Monroe al caschetto rosso in un battito di ciglia. Si può giocare anche con il make up: Eyeliner più o meno marcato di diverse colorazioni e ciglia effetto wow o più sobrie. Anche il viso si può modificare rendendolo più affinato, più rotondo e ovviamente più luminoso.

La cosa divertente alla fine è vedere come staremmo con un altro look, coi capelli cortissimi, con il rossetto viola, con dei tatuaggi sul viso o con le labbra particolarmente prominenti. Insomma si tratta di un giochino per un effetto Photoshop ‘casalingo’ ma unicamente per divertimento.

A breve questa App avrà un aggiornamento, si tratta di una aggiunta che permetterà agli utenti di interagire con un beauty advisor reale on demand. Una persona selezionata dallo staff dell’applicazione alla quale sarà possibile chiedere consigli e che fornirà suggerimenti sui prodotti di bellezza utilizzati durante la simulazione. Insomma un tutor per il trucco con cui è possibile chattare in video call per una reale consulenza di bellezza. Secondo Popsugar questa nuova opzione sarà disponibile a fine Marzo. Qui di seguito uno scatto che il magazine ha rivelato in anteprima.

Non vediamo l’ora di provarlo!
MaZ