Anche in Italia sta prendendo piede la moda del baby shower.

Usanza tipicamente americana, ma già adottata da Regno Unito e Francia, questa speciale festa di augurio alla futura mamma e di accoglienza al bebè che sta per nascere è sempre più richiesta anche dalle italiane, che desiderano sia esorcizzare ansie e paure che ruotano attorno a gravidanza e parto, sia festeggiare in compagnia delle amiche più care l’imminente maternità.

Quando, ormai, si sta facendo il conto alla rovescia, l’attesa sembra estenuante, e quello che ci vuole in questi casi è una ventata di leggerezza e allegria che solo una festa può dare.

Ma, nonostante ormai sia chiaro cosa sia il baby shower, spesso le invitate, rigorosamente femmine, se si osserva la tradizione statunitense, non sanno come comportarsi e, soprattutto, cosa regalare alla quasi mamma.
Il dubbio è sempre lo stesso: “Meglio un regalo per la mamma o per il bimbo?

Lasciamo perdere carrozzine, marsupi, passeggini o seggioloni, tutti regali graditi e utili, per carità, ma più da “nonni” che non da amiche.
Queste ultime, infatti, devono sollevare l’amica del cuore, portarle un po’ di freschezza e farle capire che, benché con il pancione, sono sempre delle splendide donne.

Cosa c’è di meglio, per coccolarle, di un bel gioiello, purché sia in tema con la maternità?

Un’idea di questo tipo arriva da RichiamoDegliAngeli, che propone gioielli per le mamme in attesa di un bimbo, delicati e lievi come le ali di un angelo.
D’altronde, cosa sono i bambini, quando vengono al mondo, se non delicati angioletti arrivati per allietare la nostra vita?

Si tratta di un marchio molto conosciuto, nato dall’idea di due sorelle, Daniela e Deborah Del Cortona, che si sono lasciate ispirare dalla leggenda della bola messicana ben otto anni fa, quando Daniela desiderava avere un figlio.
Affidandosi al pensiero dell’Angelo Custode, protagonista di questa magica storia, che, “richiamato dal suono dello xilofono, si avvicina alla mamma e al suo bambino per proteggerli”, Daniela Del Cortona ha avuto la sua bambina e, da quel momento, ha voluto creare qualcosa di speciale per tutte le future mamme.

Da qui, è nato RichiamoDegliAngeli, tramite il quale, come ci hanno spiegato le due sorelle “abbiamo voluto condividere questa speranza con tutte le donne in dolce attesa, creando un prodotto completamente Made in Italy, sicuro ed elegante, frutto della tradizione dei Maestri Orafi italiani”.

Incuriosite dalle immagini evocative di piccoli angioletti stilizzati, che rappresentano il simboli di questo delicato e sofisticato brand, abbiamo voluto che fossero proprio le sue ideatrici ad illustrare il loro lavoro.

Quali sono i vostri gioielli simbolo?

Ogni donna in dolce attesa conosce il brand RichiamoDegliAngeli. Tradizione e leggenda si incontrano in un ciondolo in Argento, caratterizzato dal piccolo xilofono all’interno.
Il suono delicato, udibile solo da chi lo indossa, regala serenità e gioia a tutte le future mamme.
Per ogni periodo, abbiamo previsto un simbolo. I modelli Attesa, DolceLuna, Bambino e Bambina accompagnano la futura mamma durante tutto il periodo della gravidanza, dal momento del concepimento (Attesa), fino ai primi 3 mesi (DolceLuna) per poi proseguire con Bambino o Bambina.

L’incisione personalizzata permette di incidere nell’argento un nome, una data o anche le iniziali di una frase.
Sarà suggestivo indossarlo negli anni successivi.

I gioielli della linea RichiamoDegliAngeli sono tutti lavorati a mano, in argento certificato Made In Italy per conferire maggiore importanza a un piccolo tesoro, che cela in sé il più grande desiderio di una donna.”

Ora che il Natale si avvicina, e la ricerca al regalo più adatto si fa spasmodica, ci dite dove è possibile trovare le vostre creazioni?

Il Natale è uno dei periodi più importanti per regalare RichiamoDegliAngeli. Tradizione e leggenda sono racchiuse in un elegante cofanetto regalo, preziosa presenza sotto l’albero delle donne in dolce attesa.
In Italia sono presente numerosi rivenditori autorizzati RichiamoDegliAngeli. Il metodo più rapido è sicuramente quello diretto dalla casa madre, tramite il sito ufficiale Richiamodegliangeli.it. Il dono è consegnato in 3 giorni lavorativi, direttamente a domicilio, con possibilità di personalizzare il biglietto di auguri.

Un consiglio per ricevere il regalo per il giorno di Natale? Effettuate l’ordine entro il 19 dicembre.
Sarà un regalo speciale.

Vera MORETTI