Panama. Parla Francesca Senette, giornalista esperta di moda e nuova fashion blogger pazza per le Birkin.it.

Lo abbiamo visto utilizzato dalle donne più belle ed eleganti di tutto il mondo, da attrici stupende in film che sono diventati cult, il panama è davvero un must, un accessorio che fa svoltare un look, che lo caratterizza e vi rende glamour.

Anche se, attenzione attenzione, per indossarlo dovete avere la cosiddetta Tête à chapeau. Se avete una “testa da cappello”, allora sarà validissimo alleato di ogni mise estiva, rendendola cool e speciale.

Potete indossarlo con un abito nero lungo lungo fino che sfiora i piedi, sta bene con un vestito di cotone colorato o a tinta unita e un paio di scarpe basse o ancora con una camicia beige e un paio di pantaloni capri, oppure con una camicia lunga e, se ve li potete permettere, un paio di shorts.

Credo che il panama sia il vero accessorio dell’estate, un pass par tout che non conosce tempo, che amavano indossare le nostre mamme e che ameranno indossare le nostre figlie.

Quando lo acquistate, preferite scegliere un colore neutro come il classico panna, in modo che si possa abbinare bene ai colori di tutto il vostro guardaroba e poi cercate di riprenderlo con qualche accessorio che lo valorizzi ulteriormente, richiamandolo magari nel colore.

Il panama è bello anche in spiaggia, magari con un bikini essenziale come ad esempio un triangolino nero o un costume intero che vi farà sentire subito delle vere dive hollywoodiane. Mi raccomando, però, se volete essere davvero chic, ricordate: sempre senza tacchi! Ci sono ancora donne che credono che in spiaggia l’eleganza passi per tacchi e make up e arrivano in spiaggia truccatissime, con gioielli, orecchini braccialetti, come se stessero per andare alla prima di un film. Promettetemi che in spiaggia con voi porterete soltanto il vostro Borsalino color panna e la vostra…bellezza!

 

Francesca SENETTE – giornalista esperta di moda e nuova fashion blogger di Birkin.it