Il 4 luglio gli Stati Uniti d’America festeggiano l’Indipendence Day per ricordare quel 4 luglio del 1776, quando tredici colonie della costa est del Nord America dichiararono la loro indipendenza dal Regno di Gran Bretagna. Era la nascita degli USA. In questo giorno, caro agli americani il cui senso si appartenenza alla nazione e l’orgoglio patriottico sono tra i più encomiabili al mondo, in America si festeggia con i proverbiali fuochi d’artificio, barbecue all’aperto, concerti e parate commemorative di un giorno che ha regalato loro la libertà.

Noi a loro siamo grati per essere stati tra i primi a sdoganare l’uso dei jeans e a farli diventare un capo icona del guardaroba di uomini e donne, per avere inventato il casual friday (ovvero quel giorno della settimana che precede il weekend in cui ciascuno, in ufficio, è libero di vestirsi senza sottostare al dress code lavorativo), per averci regalato Carrie Bradshaw e Sex and The City, per averci insegnato, con James Dean e Marlon Brando, che una T-shirt bianca è uno dei capi più cool e versatili da tenere nell’armadio.

Per questo, oggi, anche noi, vogliamo festeggiare insieme a loro con capi e accessori in perfetto american style, in colori o con stampe a stelle e strisce che richiamano la ben nota bandiera americana, per un look da vera american it-girl. Scoprite nella gallery la nostra selezione per voi.

Pinella PETRONIO