Borsalino presenta l’esclusiva capsule collection realizzata in collaborazione con Paola Maugeri, ora in vendita su Yoox.com.

L’idea è venuta a questa famosa deejay, veejay ed ora voce di Virgin Radio di realizzare, partendo da materiali di riciclo, cappellini da indossare a party e sfilate. L’incontro con Borsalino è avvenuto proprio ad uno di questi eventi, e da qui è nata la capsule collection Tiny Musical Hats.

Si tratta di cappelli realizzati con colori vivaci, rigorosamente a mano, tutti originali ed unici: dal texanino in omaggio alla nascita del r’n’r, alla bombettina del regno unito Beatlesiano, fino al cilindretto dei musical e i bigodini di coloratissime paillettes in onore allo Studio 54.

Su Yoox.com, oltre alla possibilità di acquistare questi particolarissimi cappellini, si troverà la storia della Maison e dei suoi rinomati cappelli in feltro, raccontata attraverso un video speciale girato proprio presso la fabbrica di Alessandria che ha fatto la storia dell’azienda. Chi non ricorda il cappello di Humphrey Bogart, quello di Charlot, o i modelli indossati da Fellini e da Totò? Tutto ebbe inizio proprio da lì.

Ed ora, ecco questa collezione che rispecchia sia la ricerca dei particolari tipica di Borsalino, sia l’anima glam rock di Paola Maugeri, per un sodalizio davvero fortunato.

Vera Moretti