Le giornate estive sono ormai alle porte, ed è tempo di cominciare a preoccuparsi di cosa…terremo sotto il braccio.

Si, perché lo sapete bene: la borsa, in estate, è più che mai fedele alleata nelle lunghe giornate di sole e caldo. Pensate ad una tipica giornata libera: sole, tanto mare, poi un po’ di shopping e magari di sera un cocktail o una festa. Che borse portereste con voi in una giornata simile?

Ve lo diciamo noi, partendo dalle borse per il mare. Il nostro consiglio è di optare per le bellissime borse Wm. J. Mills & Co., azienda che produce non solo accessori e oggetti per la nautica, ma che si occupa anche di produrre splendide borse in canvas, adatte anche alle giornate di mare più… dure.

Realizzate a mano, infatti, le borse Wm. J. Mills & Co. sono curate nel dettaglio e grazie alla doppia cucitura sia interna che esterna sono più che mai resistenti, cosa che le porta naturalmente a durare anche più a lungo nel tempo.

Finito il tempo da dedicare alla spiaggia, alle esigenze del giorno e della sera risponde un brand che per chi è più chic sarà la parola chiave dell’estate: Furla.

Camminare per le strade con uno dei modelli della collezione primavera-estate, vi renderà sempre alla moda. Le borse Furla sono una garanzia: i suoi modelli sono si modelli ricercati, pensati tanto per essere notati quanto per farvi notare, ma allo stesso tempo sono easy-to-wear, non pretenziose e pensate, come premesso, per qualsiasi occasione.

Se abbiamo bisogno di dedicare un pomeriggio agli acquisti ecco pronta la shopping bag; se vogliamo fare una passeggiata, risponde la bowling bag.
Per ogni occasione c’è anche la tracolla compatta, che non vi farà mai sfigurate.

La bellezza della linea giorno sta nel fatto che è in tessuto, nappa o pelle stampa cocco e struzzo, “spezzati” da inserti a righe che ricordano le sdraio da spiaggia, dunque davvero all’insegna dell’estate!

Ma non è tutto qui: come già detto, la giornata potrebbe terminare con un cocktail serale o una festa. E Furla per l’estate ci propone anche delle borse che si adattano tanto al giorno quanto alla sera, in una serie tutta dedicata agli anni ’30, dove sono protagonisti il grois grain e le stampe a righe.

Tutto all’insegna di una moda estiva, che vi consigliamo per essere sempre davvero invidiabili!

Caterina Damiano

Godetevi la nostra gallery!