Lo scorso è stato l’anno dei fenicotteri rosa e degli ananas, quest’anno invece, protagonisti assoluti della nostra primavera estate saranno i cactus. La tendenza parte, questa volta dal design dove la cactus mania si è diffusa rapidamente, concretizzata in vasi, appendiabiti, candele, portanelli e portastuzzicadenti, cuscini e lampade che ne richiamano le forme. Altrimenti ce li troviamo stampati sulla biancheria da letto, sulle tende, sugli asciugamani, sui quadri e sulle tazze.

Complice anche Pantone e la sua tendenza colore Greenery, complice il bisogno di cose nuove e mondi esotici (anche se a ben pensarci il sud Italia è pieno di cactus…), il trend ha preso velocemente piede anche nella moda (vedete quando diciamo che moda e design dialogano continuamente).

T-shirt, felpe, abiti, pantaloni, ma anche borse e scarpe il cui tacco diventa un irsutissimo cactus (ma senza le spine…) e costumi da bagno per l’estate sono stampati con la simpatica pianta grassa che ultimamentre strapopola anche i nostri appartamenti (soprattutto gli appartamenti di chi non ha grande pollice verde). Nella gallery trovate una selezione super cool per la vostra primavera estate.

 

Pinella PETRONIO